Elementi essenziali per la casa da avere in inverno

Tieni a bada il freddo con questi articoli a prova di inverno.

È il momento perfetto per investire in elementi essenziali per la casa da avere in inverno. Tieni a bada il freddo con alcune delle nostre migliori scelte. L’arredamento in questo periodo gioca un ruolo essenziale, e può donare calore e vivacità in un periodo altrimenti freddo.

Tappeti

Niente fa venire i brividi come camminare su un pavimento freddo come il ghiaccio. Piastrelle, legno, pietra – tutti sono ugualmente freddi quando la temperatura scende. La soluzione facile e veloce è rappresentata dai tappeti. Spessi o sottili, tutti i tappeti sono una comoda barriera contro il freddo e aggiungono profondità visiva a qualsiasi stanza.

Di diverso colore e dimensione conferiscono forte vivacità e personalità alla stanza. Nella stagione invernale, il tappeto, oltre che a essere un ottimo elemento d’arredo, permette di camminare sul pavimento a piedi nudi, percependo calore anche nelle giornate più fredde. I migliori per questa stagione? Sicuramente i tappeti a pelo lungo. Soffici e confortevoli, uniscono eleganza e funzionalità.

Coperte calde

Se non stai passando l’inverno sotto una coperta spessa, non lo stai facendo bene. Ripeti dopo di noi: non esistono troppe coperte. Ricorda, tuttavia, che ogni singola coperta (o plaid) deve essere lavata regolarmente. Le coperte e i cuscini di lana sono perfetti per creare un ambiente caldo e confortevole.

Cuscini

Non dimenticare un posto per riposare la testa durante i lunghi e pigri sonnellini pomeridiani. Non sarebbe la stagione dell’ibernazione senza un pisolino, vero? Tra gli elementi essenziali per la casa da avere in inverno sono presenti proprio i cuscini, perfetti da aggiungere al tuo salotto o alla camera da letto.

Elementi essenziali per la casa da avere in inverno

Pouf

I pouf sono complementi d’arredo moderni e funzionali. Posizionati accanto al divano, conferiscono calore e vivacità all’ambiente, donando alla stanza anche una nota moderna e originale. Sono perfetti anche per accogliere gli ospiti, che troveranno un posto comodo e confortevole in cui sedersi, in alternativa al divano.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Docce con porte scorrevoli: idee per un bagno con stile

Tendenze dell’arredamento 2022: le previsioni di Pinterest

Leggi anche
Contents.media