Errori da evitare quando si decora la casa per Natale

Tieniti alla larga da questi errori festivi durante le vacanze.

Esistono dei precisi errori da evitare quando si decora la casa per Natale. Se si aspetta il Natale tutto l’anno, può essere facile lasciarsi trasportare e decorare ogni angolo della casa. La regola di base è “meno è più”. Si corre il rischio di sembrare pacchiani se si esagera.

Tra l’altro, alcune soluzioni efficaci sono perfette anche per i minimalisti.

Non pensare al topper dell’albero

I topper per l’albero di Natale sono disponibili in una varietà di belle forme festive, ma è importante sceglierne uno che sia della misura giusta per il tuo albero. Lasciarlo fino all’ultimo minuto senza pensare si tradurrà in un topper sproporzionato.

Investi in alcune forme e dimensioni diverse e continua ad aggiungerne altre alla collezione con il passare degli anni.

Non attenersi a un tema

Le decorazioni natalizie dovrebbero diffondere il buon umore, ma un errore comune che molte famiglie fanno è cercare di incorporare vari temi. Sia che preferisci gli stili tradizionali o le decorazioni moderne minimaliste, scegli un solo tema coerente in tutta la casa.

Anche se hai grandi spazi nella tua casa, non puoi avere ogni tema. Per un buon impatto, è meglio concentrarsi su un solo tema e prestare maggiore attenzione. Limita l’uso di texture e materiali e attieniti a una sola estetica per un look coerente.

Iniziare senza un piano

Il Natale è il periodo più bello dell’anno, eppure è spesso il più stressante. Iniziare senza un piano è tra gli errori da evitare quando si decora la casa per Natale, quindi assicurati di organizzarti prima del tempo con un piano. Iniziando a decorare senza un piano mancherà la coerenza. È importante sapere cosa metterai in ogni stanza e le combinazioni di colori con cui lavorare.

gli Errori da evitare quando si decora la casa per Natale

Andare in giro per la casa e mettere cespugli di agrifoglio in un angolo non porta a un progetto ben pianificato. Un piano semplice come uno schema di colori tutto rosso e argento o l’attenersi a texture monocromatiche aiuterà a dare forma al tuo piano di festa.

Andare sopra le righe

Uno degli errori da evitare quando si decora la casa per Natale è cercare di coprire ogni superficie della casa – e andare in eccesso. Infatti, è meglio mantenere le cose semplici per evitare uno spazio disordinato. Invece di appendere ogni decorazione, scegli le tue preferite.

Potresti aver bisogno di rimuovere luci o ghirlande per attenuare l’aspetto. Se vuoi aggiungere un tocco festivo a ogni area, aggiungi accenti metallici. Semplici aggiunte come ciotole sfaccettate d’oro hanno una sottile ma forte sensazione natalizia.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rendere festosa una casa minimalista a Natale

Aggiornare la casa in inverno: tendenze vivaci

Leggi anche
Contents.media