Errori di decorazione della casa da evitare

È assolutamente possibile seguire le nuove idee di design alla moda e portarle in casa, ma è più sicuro prestare attenzione ad alcuni elementi.

Arredare la propria abitazione è una delle cose più belle e stimolanti al mondo, ma ci sono alcuni errori di decorazione della casa che andrebbero categoricamente evitati. Ecco quali sono e cosa fare in alternativa.

Errori di decorazione della casa da evitare

Evitate il tappeto troppo piccolo

Il “tappeto troppo piccolo” è un errore molto comune: non siete i soli. Ma si nota molto e può rovinare l’intera stanza. In alternativa, potreste sovrapporre un tappeto vintage a un più semplice tappeto in sisal per mettere ancora più in risalto la zona conversazione. Ricordate che i tappeti hanno un enorme impatto sull’estetica di una stanza.

Non inseguite tutte le tendenze quando si tratta di finiture permanenti

È assolutamente possibile seguire le nuove idee di design alla moda e portarle in casa, ma è più sicuro prestare attenzione. Fate molta, molta attenzione a seguire le tendenze nelle finiture permanenti come le piastrelle, i pavimenti, le finestre o i dettagli architettonici. Se vi sentite nervosi, come spesso accade a noi, pensate a rischiare con l’illuminazione, i mobili e l’arredamento (elementi che non richiedono demolizioni e assunzioni per essere cambiati).

Evitate di avere troppi mobili, anche se avete lo spazio necessario

È facile ingombrare uno spazio, ma ricordate che c’è qualcosa di veramente bello nello spazio negativo e nell’avere meno. Sì, è necessario avere abbastanza mobili per far funzionare uno spazio e per far sedere tutti in modo adeguato, ma una stanza può ugualmente splendere con un meraviglioso divano. A tal proposito, assicuratevi di scegliere quello giusto, dato che deve essere anche comodo e funzionale.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare la casa con una famiglia: consigli di stoccaggio

Come usare i pallet per trasformare il giardino: idee creative

Leggi anche
Contents.media