Advertisements

Estate 2022, come rinnovare la casa con queste splendide idee

Advertisements
Advertisements

Questa estate 2022 è tra le più calde in assoluto, di conseguenza cresce anche la tentazione di rinnovare la casa per restare al fresco. Ci sono alcuni progetti domestici che è meglio fare quando fuori fa più caldo. Quindi mettete giù il telecomando e prendete un martello: ecco i progetti domestici più popolari dell’estate 2022!

Estate 2022, come rinnovare la casa: splendide idee

Advertisements

Paesaggisticamente parlando, si parte!

Innanzitutto, molti proprietari di casa approfittano delle ore di luce in più per dedicarsi alla cura del paesaggio. Si può iniziare dalla piantumazione di nuovi fiori e arbusti alla costruzione di una terrazza o di un patio. Se non avete il pollice verde, non preoccupatevi: ci sono molte opzioni a bassa manutenzione che renderanno la vostra casa ancora più bella.

Verniciare la casa

Un altro progetto estivo molto apprezzato è la pittura, sia all’interno che all’esterno. Una mano di vernice fresca può davvero ravvivare uno spazio ed è un modo relativamente economico per dare alla vostra casa un aspetto completamente nuovo. Se avete intenzione di dipingere l’esterno della casa, controllate prima le previsioni del tempo: evitate di dipingere alla luce diretta del sole o quando è troppo umido.

Prati e miglioramenti della casa

Come ogni proprietario di casa sa, il prato è una battaglia senza fine. Ma durante i mesi estivi è particolarmente importante mantenere l’erba verde e sana. Questo può comportare la rasatura, l’irrigazione, la concimazione e la gestione delle fastidiose erbacce. Se non siete in grado di farlo da soli, ci sono molti servizi di cura del prato che possono aiutarvi.

Oltre alla cura del prato, molti proprietari di casa utilizzano i mesi estivi per affrontare progetti di miglioramento della casa. Questi possono includere qualsiasi cosa, dalla ristrutturazione di un bagno o di una cucina all’aggiunta di una nuova stanza alla vostra casa. Se avete intenzione di fare grandi lavori di ristrutturazione, assicuratevi di consultare prima il dipartimento di edilizia locale per ottenere i permessi necessari.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli