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Eye-tracking nelle case: un esperimento rivela gli interessi degli acquirenti

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Un nuovo esperimento ha rivelato gli interessi degli acquirenti quando visualizzano una proprietà. Ci sono alcune sorprese nella lista. Alla luce della pandemia globale, il mercato immobiliare sta attualmente vivendo un boom, così un esperimento di eye-tracking ha rivelato ciò che gli acquirenti notano davvero durante la visualizzazione.

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Tre diverse proprietà sono state visionate dagli acquirenti utilizzando un hardware di eye-tracking per catturare le parti della casa che hanno attirato la loro attenzione. Si parte dai termosifoni e la pressione dell’acqua, all’accesso al giardino e un forno pulito e funzionante. Ricorda, inoltre, che alcune stanze come il bagno possono svalutare la proprietà.

Termosifoni

Con le temperature che scendono durante l’autunno e l’inverno, è probabile che cominciamo ad accendere il nostro riscaldamento. Gli acquirenti, infatti, vogliono sapere che i termosifoni funzionano. L’esperimento ha scoperto che gli acquirenti vanno dritti verso i termosifoni quando guardano una proprietà, in modo da controllare che siano in funzione.

Accesso al giardino

L’esperimento di eye-tracking ha mostrato che gli acquirenti guardano nel giardino non appena entrano in una stanza che si affaccia su di esso. Successivamente controllano le porte del patio per vedere se possono accedere al giardino. Non essere in grado di farlo può essere scoraggiante per gli acquirenti, perché vogliono essere in grado di vedere ogni aspetto della casa. Inoltre, a causa della pandemia, molte persone stanno cercando una casa che dia spazio extra, quindi avere un giardino o un’area esterna è in cima alla lista delle priorità.

Pressione dell’acqua

Durante l’esperimento, tra gli interessi degli acquirenti c’erano i rubinetti e la pressione dell’acqua. È importante controllare che la pressione dell’acqua sia di livello normale prima di ospitare gli acquirenti. Poiché quest’ultimi osserveranno i rubinetti, assicuratevi che siano privi di calcare e date loro una passata veloce con olio per bambini per una maggiore lucentezza.

Ante degli armadi

Quando camminano intorno alla cucina, una delle prime cose che gli acquirenti fanno è controllare gli armadi per vedere se sono ben costruiti e in buone condizioni. Vale quindi la pena di vedere se la qualità e la durata di tutti i tuoi armadi è all’altezza prima della visita. Si aprono e chiudono bene? Possono contenere la giusta quantità di prodotti? Gli acquirenti sono stati visti anche guardare dentro gli armadi durante l’esperimento, quindi assicurati che siano tenuti in ordine, dispense e armadietti inclusi.

Comfort del letto

Quando gli acquirenti entrano in una camera da letto, la prima cosa che notano è il letto. Anche se puoi portare il tuo letto con te una volta che lasci la vostra proprietà, gli acquirenti sono stati visti toccare o sedersi sul letto durante l’esperimento. Prima di una visione, assicurati che il letto sia ben fatto.

Forno

In cucina, tra gli interessi degli acquirenti c’è il forno, che accendono anche per vedere se funziona. Assicurati che sia in buone condizioni di funzionamento e sia tenuto pulito prima di una visita alla casa.

Profumi

Anche se un profumo non è qualcosa che si può vedere fisicamente, durante l’esperimento di eye-tracking, i diffusori e le candele sono state una delle prime cose che i potenziali acquirenti hanno individuato in tutta la casa, e li hanno anche raccolti per annusarli. È una buona idea acquistare un paio di diffusori o candele e spargerle in giro per la casa prima di una visita.

Illuminazione

Gli acquirenti stavano anche controllando se gli interruttori della luce funzionasser, quindi assicurati che lo facciano. Se le stanze sono poco luminose, considera di lasciare le luci accese per aggiungere luminosità, in modo che gli spettatori possano ispezionare correttamente la stanza. Molti acquirenti guardano anche le luci del soffitto, quindi considera l’acquisto di un nuovo paralume per rendere la tua stanza più attraente.

Accessori

Gli acquirenti vogliono visualizzare se stessi vivendo in una proprietà, e anche se le loro preferenze interne possono essere diverse, vogliono comunque guardare una stanza e pensare “wow, potrei vivere qui”. Più un acquirente può immaginarsi di vivere in una casa, meglio è per il venditore.

Tra gli interessi degli acquirenti sono presenti accessori come coperte, plaid e cuscini sparsi su divani e letti, soprattutto in camera da letto e in soggiorno.

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