Geniali trucchi da armadio per far durare di più i vestiti

Un armadio più funzionale è a pochi passi di distanza.

È vero che a volte è più facile buttarli, ma esistono alcuni trucchi per far durare di più i vestiti. Fare qualche passo veloce per proteggerli manterrà i vostri capi in buone condizioni e preverrà rughe indesiderate. Questi trucchi intelligenti sfruttano oggetti casuali che avete già in giro – carta velina, vecchie federe, persino gommapiuma!

Vi mostriamo come preservare la vita del vostro guardaroba con facili aggiornamenti che potete fare oggi.

Ricordate, però, che è effettivamente utile buttare quegli articoli che non servono o che ingombrano.

Allineate i vostri scaffali

Le mensole in filo metallico sono utili, ma possono causare urti e pieghe nei vestiti piegati. Foderatele prima con rivestimenti di plastica o vinile, o tagliate il cartoncino per adattarlo. Vi farà risparmiare tempo inutile per stirare ed è un ottimo modo per far durare di più i vestiti.

Grucce anti-scivolo

Impedite ai vestiti fatti di materiali scivolosi come la seta di scivolare dalle grucce con questo rapido trucco di conservazione. Mettete un piccolo cuscinetto di feltro adesivo su entrambi i lati di una gruccia per tenere le cinghie in posizione. Si possono trovare nei negozi di articoli per la casa; sono fatti per andare sul fondo delle sedie per evitare graffi sul pavimento.

come far durare di più i vestiti

Imbottite le borse

Non lasciate che le borse grandi crollino in una palla accartocciata! Riempite le borse con carta velina quando non le usate per la stagione, così mantengono la loro forma quando le riponete. La prossima volta che le tirerete fuori, saranno come nuove.

Soluzioni per stivali alti

Frustrati dagli stivali alti che si rovesciano costantemente quando li mettete via? Nel corso del tempo, lasciarli piegare può creare antiestetiche ammaccature nella pelle. Ecco una soluzione: tagliate la gommapiuma su misura e inseritela nelle scarpe per tenerle in piedi.

come far durare di più i vestiti consigli

Porta abiti

Per un porta abiti fai da te in un batter d’occhio, tagliate solo una fessura al centro dell’estremità chiusa di una vecchia federa. Fatela scivolare su una gruccia, tirando il gancio attraverso il foro, e il gioco è fatto! Avete un armadio di famiglia e non sapete come gestire il caos? Esistono diversi trucchi per un armadio perfettamente funzionale.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi geniali di stoccaggio per una casa organizzata

Gli elementi di design per una casa felice

Leggi anche
Contents.media