Come ottenere un armadio di famiglia super organizzato

Questo armadio mette tutte le piccole cose a portata di mano.

Un armadio di famiglia può risultare disordinato, ma esistono diversi modi per porre rimedio a questa problematica. L’armadio di cui vogliamo parlarvi doma il disordine e ha tre funzioni, servendo come un’area artigianale, un ufficio e un banco per gli attrezzi.

Ebbene sì, il cloffice è una delle ultime tendenze ed è davvero efficace.

I segreti dell’organizzazione sono senza tempo: aggiungere scaffali extra, comprare cestini ed etichettare tutto. Non importa chi condivide lo spazio: è chiaro dove vanno le cose.

Pianificazione dello spazio

Raccogliete ciò che volete conservare e suddividetelo in categorie, in modo che sia simile a quello che avete (ad esempio, gli articoli per la scuola e per l’ufficio vanno bene insieme). Mettete ciò che usate più spesso tra la vita e l’altezza degli occhi e/o sul retro della porta. In un armadio di famiglia, le scatole di foto stampate possono trovarsi in alto fuori dalla strada, mentre le carte scolastiche e i giochi in basso per un facile accesso dei bambini.

Scaffali intelligenti

I sistemi di armadietti a filo regolabili fai-da-te vi permettono di abbinare le altezze e le profondità dei ripiani al contenuto per la massima efficienza. Si noti che il ripiano superiore non deve essere lungo come il resto, lasciando spazio a destra per i file di riviste alte sul ripiano sottostante. Aspettatevi di spendere circa 350 euro per adattare un armadio standard di 30 pollici di larghezza con scaffali a filo regolabili.

Un ripiano solido extra-profondo installato all’altezza del bancone crea una piccola postazione di lavoro all’interno dell’armadio.

armadio di famiglia idee

Contenitori ordinati

Le scatole dai lati dritti e con coperchio funzionano meglio. Potete usare solo tre tipi principali di scatole: scatole di cartone pesante per file e foto, scatole di plastica bianca e contenitori di tela bianca. Si impilano bene e la ripetizione sembra ordinata. Etichettate, infine, ogni scatola.

In alternativa, queste soluzioni sono perfette non solo per un armadio di famiglia, ma anche per uno posto all’ingresso della casa.

Postazione di lavoro per i regali

Gli scaffali poco profondi sopra possono riporre i nastri (archiviati in un portapiatti geniale) a portata di mano. I ripiani più grandi sotto tengono la carta velina e i rotoli di carta da regalo. Se il vostro armadio non ha una presa per una lampada, considerate l’aggiunta di luci a batteria.

Stoccaggio sul retro dell’armadio

Sacchetti di scarpe appesi sono l’ideale per la memorizzazione di piccole cose. I sacchetti di tessuto sembrano ordinati ma hanno bisogno di etichette per tenere le cose in ordine. Se non volete aggiungerle, comprate un sacchetto di plastica trasparente per scarpe, così vedrete dove vanno le cose a colpo d’occhio.

armadio di famiglia consigli

Scatole da archivio

Una robusta scatola per gli archivi sostituisce un ingombrante armadietto e conserva le carte scolastiche e d’arte dei bambini dell’anno in corso. Si appoggia sul pavimento dell’armadio in modo da scivolare dentro e fuori dal posto. Mettete dei feltrini adesivi sul fondo della scatola per evitare graffi sul pavimento.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Armadi da ingresso: soluzioni che raccolgono tutto ciò di cui hai bisogno

Sistema di armadi a filo: soluzioni fai da te

Leggi anche
Contents.media