Armadi da ingresso: soluzioni che raccolgono tutto ciò di cui hai bisogno

Ecco come sfruttare al meglio questo spazio di archiviazione sacro.

Gli armadi da ingresso possono rivelarsi incredibilmente funzionali: basta un po’ di creatività! Non hai spazio per un ufficio in casa? Un armadio a muro senza porta è il posto perfetto per un’area ufficio snella. Tutto ciò che serve è un computer, una sedia e un piano d’appoggio che serva da scrivania.

Gli scaffali montati contengono libri, riviste e altre forniture. In un piccolo spazio come un ingresso, lo stoccaggio verticale è la chiave. Un armadio senza porta trasformato in armadio utilizza un ripiano per tenere le scarpe fuori dai piedi. I ganci montati su un elegante trattamento di carta da parati sono perfetti per appendere zaini, borse e giacche. Lo stoccaggio extra incorporato sopra l’armadio contiene cassette piene di oggetti stagionali, come sciarpe e cappelli.

Stazione per accessori

In una piccola abitazione, come un dormitorio o un appartamento, gli spazi con più di un uso sono spesso necessari. Questo armadio d’ingresso, per esempio, funge anche da stazione per gli accessori. Nascosto dietro un’anta bianca immacolata, c’è tutto ciò che serve per aggiungere un tocco finale a un vestito. Gioielli, sciarpe, scarpe, profumi e altro ancora sono conservati in questo posto elegante. Cestini multipli assicurano che tutti gli articoli rimangano organizzati.

Semplicità e finezza

In questo ingresso, alcune modifiche trasformano un tradizionale armadio a muro in uno spazio di stoccaggio. I ganci per il cappotto sono usati al posto di un’asta ingombrante, e i cesti montati a parete mantengono gli oggetti più piccoli, come la crema solare e gli ombrelli, a portata di mano. Una fila di cestini sul ripiano superiore tiene gli oggetti stagionali fuori dalla strada, mentre i portascarpe sospesi assicurano che le calzature di tutti non siano sul pavimento. Una bella carta da parati e un tappeto facile da pulire aiutano lo spazio a rimanere elegante anche quando la porta è aperta.

Armadi da ingresso stoccaggio

Ripostiglio per scarpe

Stipare tutti i tuoi oggetti vari in un armadio super-stretto non funzionerà. Piuttosto, scegli uno o due elementi su cui concentrarti. In questo caso, un piccolo armadio viene trasformato in un posto per un sacco di scarpe. Rimuovendo l’anta si rimuove anche la massa extra, e gli scaffali integrati aiutano a mantenere lo spazio ordinato. Metti le calzature degli adulti sui ripiani superiori e riserva i posti in basso per i bambini e gli ospiti.

Armadi da ingresso funzionali

Un armadio posto direttamente di fronte alla porta principale non è un errore. Infatti, con la giusta mentalità, un layout insolito può essere sia bello che funzionale. In questo ingresso, una grande libreria inclinata dalla linea di vista diretta tiene gli oggetti dell’ingresso. Una finestra e sciarpe colorate catturano l’attenzione degli ospiti che attraversano la porta. Una panchina ben posizionata fornisce un posto per sedersi e togliersi le scarpe.

Espandi lo spazio esistente con un organizzatore di ingresso incorporato. Queste utili unità contengono tutto, dai cappotti alle attrezzature sportive. Una panca imbottita rende facile mettere le scarpe, mentre i ganci abbondanti tengono giacche, borse e guinzagli. Gli scompartimenti sulla parte superiore e inferiore dell’unità possono essere assegnati ai singoli membri della famiglia per facilitare qualsiasi confusione mattutina.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tavoli da cucina con cassettiera: quale scegliere

Come ottenere un armadio di famiglia super organizzato

Leggi anche
Contents.media