Advertisements

George Michael: la sua casa di Highgate diverrà una villa lussuosa

Advertisements
Advertisements

Tutti i fan di George Michael – e della musica in generale – ricordano il giorno di Natale del 2016. Non lo fanno con gioia.

In quel dì di festa, infatti, l’ex cantante degli Wham! morì a causa di complicazioni cardiache forse conseguenza dell’abuso di stupefacenti.

Advertisements

Da quel Natale in avanti, fuori dalla villa al numero 5 di The Grove ad Highgate, agglomerato urbano residenziale a nord di Londra, si è costituito un giardino commemorativo, informale e temporaneo, molto frequentato.

Highgate, la storica dimora di George Michael

George Michael era residente ad Highgate – sebbene disponesse anche di altre proprietà, come quella di Goring-on-Thames dove trovò la morte -e The Grove era la sua dimora storica.

Questa storia, però, è destinata a slegarsi dalla concretezza del mattone, in quanto la villa cambierà aspetto, almeno in parte, per accogliere i nuovi proprietari.

Può interessarti anche: “L’ex casa di Harry Styles a Los Angeles è in vendita.”

Passato e futuro

La villa dove ha abitato George Michael risale al 1688 ed è un immobile tutelato. Ciononostante, l’amministrazione di Camden ha approvato il piano di riammodernamento presentato dagli acquirenti. Essi non toccheranno naturalmente alcuna delle parti protette ma modificheranno buona parte della proprietà.

Sarà costruito un piano interrato per il personale di servizio e alcune parti, come la piscina e le inferriate a protezione del giardino, verranno demolite e ricostruite.

Un intervento che scontenta molti

L’acquisto della proprietà si è concluso nel 2020 (per 19 milioni di sterline) e da due anni a questa parte numerose sono state le lamentele, sia da parte di chi desiderava vederci un mausoleo alla memoria di George Michael sia da parte della Highgate Society.

Quest’ultima opera da oltre 50 anni per il mantenimento dell’identità del quartiere, vero e proprio locus amoenus storico per ricchi e celebrità che annovera tra i suoi abitanti presenti o passati svariati oligarchi russi, Sting, Annie Lennox, Jude Law e Kate Moss. Di fronte al progetto di restyling, la società ha chiesto di arrestare la ristrutturazione. Non è però stata ascoltata.

I nuovi proprietari della villa di George Michael

Tra le mura dove viveva George Michael abiteranno nel prossimo futuro Stephen Cameron e sua moglie, Clare Harrison.

Si tratta di una coppia di imprenditori divenuta milionaria dopo la cessione della propria azienda di comunicazione in campo medico, la Nucleus Global, per 170 milioni di sterline. La loro scelta non sarebbe stata casuale, a sentire Cameron infatti:

“Questa bellissima proprietà ha per me ancor più valore perché sono un grande fan di George Michael.”

Pur apprezzando la musica della popstar però, evidentemente il possidente imprenditore ha poco interesse a mantenere l’abitazione di George Michael così come il cantante l’aveva immaginata.

Può interessarti anche: “La casa di Elon Musk: dove vive l’uomo più ricco del mondo?

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli