Advertisements

Come trasformare la vostra casa in un Airbnb: una semplice guida

Advertisements
Advertisements

Vorreste trasformare la vostra casa in un Airbnb? Se di recente vi siete ritrovati con un po’ di spazio in più a casa vostra (o forse con un po’ di soldi in meno!), allora potreste aver preso in considerazione l’idea di registrarvi come Airbnb.

Advertisements

Mentre la domanda di soggiorni di breve durata da parte dei turisti stranieri è diminuita, sempre più persone trascorrono le vacanze in Italia o sono più flessibili con le loro disposizioni di vita a causa del lavoro da casa.

Come trasformare la vostra casa in un Airbnb

Prima di tutto, pensate a ciò che offre il vostro luogo. È vicino alla costa? È vicino a un luogo di bellezza locale? È facilmente raggiungibile dal centro città? Fate qualche ricerca online e controllate la concorrenza! Una volta deciso il vostro target principale, potete orientare il vostro annuncio di conseguenza.

Anche se non si tratta di una fonte di reddito principale, bisogna comunque pensare in modo professionale. Stabilite una serie di regole chiare, come ad esempio i parcheggi, e siate aperti e onesti al riguardo, in modo che tutti sappiano da che parte stare! Sebbene vogliate far risaltare la vostra proprietà, dovete anche essere realistici nelle descrizioni. Arrivare in una proprietà e scoprire che la “vista sul mare” è visibile solo dall’angolo della mansarda se si sta in piedi su una sedia non vi farà guadagnare recensioni positive.

Airbnb stesso ha una guida utile con consigli per gli host su come rendere attraente la propria proprietà.

Cosa rende la proprietà Airbnb perfetta?

Se siete veterani dei soggiorni Airbnb, probabilmente saprete già la risposta! Come host dovete essere amichevoli e flessibili, e la proprietà deve essere pulita, ordinata, in buone condizioni e idealmente non personalizzata. È una buona idea riordinare tutte le fotografie personali e rendere lo spazio il più neutro possibile. Piccoli accorgimenti come la fornitura di teli da mare (se siete vicini al mare) o l’offerta di strutture per asciugare i cappotti bagnati possono fare la differenza. Airbnb ha anche prodotto una guida ai protocolli e agli standard di sicurezza da seguire.

Se affittate una stanza in modo occasionale, è improbabile che possiate abbandonare il vostro lavoro quotidiano, ma può rivelarsi una fonte redditizia di reddito extra – e potreste anche divertirvi un po’!

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli