Advertisements

Ghirlanda di eucalipto: uno splendido emblema per la casa

Advertisements
Advertisements

Una ghirlanda di eucalipto può essere usata come centrotavola per un look sofisticato. In alternativa, si può esporre in cima alla mensola del camino per una decorazione graziosa e profumata. Aggiungi ornamenti, fiori o nastri a questa ghirlanda classica e perfettamente neutra.

Advertisements

In occasione delle festività natalizie, puoi anche optare per delle facili ghirlande che conquisteranno gli ospiti.

Formare la base della ghirlanda

Per fare la base della ghirlanda, raccogli diverse varietà di rami di eucalipto. Puoi usare grossi rami di eucalipto a goccia d’argento per creare la forma base della ghirlanda. Successivamente, riempila con rami più piccoli di eucalipto. È più facile costruire la ghirlanda direttamente sul tavolo che vuoi decorare, quindi suggeriamo di costruire la ghirlanda solo poche ore prima dell’arrivo degli ospiti, per mantenere il verde fresco.

Disponi due grandi rami al centro del tavolo con gli steli uno di fronte all’altro. Continua a disporre i rami in una linea lungo il centro del tavolo, lavorando verso l’esterno fino a quando i rami raggiungono la lunghezza desiderata della ghirlanda. Taglia e aggiungi rami come necessario fino ad avere una base completa. Tieni presente che avrai bisogno di spazio per aggiungere i coperti, quindi la larghezza della ghirlanda non dovrebbe occupare più di un terzo della larghezza del tavolo.

Fissare i rami

Una volta che hai organizzato la forma di base della ghirlanda, riempila con rami più piccoli e assicurati che tutti i rami si sovrappongano di qualche centimetro. Successivamente, usa il filo floreale per fissare i rami di eucalipto in fasci più piccoli per mantenere la ghirlanda in posizione. Collegare i fasci insieme manterrà la forma della ghirlanda e assicurerà che i pezzi non si muovano o cadano durante la cena.

Aggiungere gli abbellimenti

Dopo che tutti gli eucalipti sono stati aggiunti e fissati nella ghirlanda, è il momento di aggiungere gli abbellimenti. Decora la ghirlanda in base all’atmosfera della tua cena; per una semplice occasione, candele e fiori creano un look casual ed elegante. Oppure, decora per una cena festiva con fiori e decorazioni stagionali. Aggiungi i coperti e fai un passo indietro dal tavolo per controllare la pienezza della ghirlanda.

Cerca aree aperte o vuoti nella ghirlanda e riempila con gli avanzi di verde, fiori o abbellimenti, se necessario. Questa decorazione rientra efficacemente tra i migliori centrotavola natalizi.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli