Advertisements

Ghirlanda di limoni: decorazioni primaverili per la casa

Advertisements
Advertisements

Ricordando le bancarelle di limonata estive, questa allegra ghirlanda di limoni aggiungerà un po’ di sole alla tua porta d’ingresso. Questa facile ghirlanda fatta a mano è abbastanza luminosa per dare il benvenuto alla primavera, ma abbastanza neutra per passare facilmente all’estate.

Advertisements

Inoltre, è sorprendentemente facile da realizzare da soli!

Se hai un’ora libera, puoi realizzarla e appenderla alla porta d’ingresso con il tempo a disposizione per altre attività primaverili. Ricorda anche di preparare la tua casa alla primavera. Per fortuna, esistono innumerevoli modi per decorare la casa in stile primaverile. Perfino l’angolo camino può essere un ottimo spunto.

Ghirlanda di limoni: cosa serve

  • Forbici
  • Pistola per colla a caldo e stick di colla
  • Rami di limone finto
  • Verde finto assortito
  • Fiori finti assortiti
  • Grande corona di vite
  • Filo per fioristi
  • Nastro

Ghirlanda di limoni: come realizzarla

Fase 1: tagliare i rami di limone

Prima di iniziare a realizzare la grande ghirlanda di limone, prendi qualche ramo di limone artificiale e qualche piccolo fiore bianco finto. Se i tuoi rami di limone non sono dotati di molte foglie, puoi anche prendere del verde finto. Quando sei pronto per iniziare, taglia i rami di limone e i fiori in modo che gli steli siano lunghi solo pochi centimetri.

Fase 2: aggiungere i rami alla ghirlanda

Una volta tagliati gli steli, infila ogni ramo di limone nella corona di vite, fissando gli steli con la colla a caldo. Tieni presente che se la tua ghirlanda è rivolta al sole, la colla potrebbe sciogliersi. In tal caso, vorrai utilizzare del filo da fiorista. Continua a lavorare intorno alla ghirlanda, distanziando uniformemente i rami di limone. Aggiungi fiori artificiali a qualsiasi spazio aperto, lasciando uno spazio vuoto nella parte inferiore per un arco.

Fase 3: creare il fiocco

Taglia un nastro largo a misura e legalo in un fiocco classico. Fissa il fiocco finito alla parte inferiore della ghirlanda con del filo da fioraio, poi appendi la tua ghirlanda di limoni alla porta per esporla.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli