Gli aggiornamenti indispensabili per la casa: investimenti efficaci

Investendo in questi aggiornamenti, avrete una casa più confortevole, più capiente e più efficiente dal punto di vista energetico.

Alcuni aggiornamenti indispensabili per la casa vi permetteranno di stravolgere positivamente il vostro modo di vivere. Sia che abbiate acquistato di recente una nuova casa, sia che stiate pianificando una ristrutturazione da tempo sognata, potete sentirvi bene investendo nella vostra casa, e in definitiva nella vostra qualità di vita, con questi aggiornamenti approvati dagli esperti.

Un mix di aggiornamenti pratici proteggerà meglio la vostra casa e la renderà più efficiente, creando al contempo opportunità di personalizzazione per il vostro stile di vita. Anche se alcune di queste idee comportano un grande impegno, il risultato del vostro investimento sarà una casa più elegante, confortevole e funzionale.

Gli aggiornamenti indispensabili per la casa

Docce senza piatto

Eliminate le barriere e ottenete un look elegante passando a una doccia priva del bordo di un tradizionale piatto doccia. Le docce a soglia zero sono un enorme vantaggio se state costruendo la vostra casa “per sempre” o se state ristrutturando un bagno primario per godervelo a tempo indeterminato. C’è un po’ più di lavoro e di spesa da sostenere, ma può valerne la pena per rendere il vostro investimento a prova di futuro. Dato che le docce più grandi continuano a essere di tendenza nelle ristrutturazioni dei bagni, questo stile di design accessibile è sia pratico che elegante.

Tetto fresco

Il calore è il problema che tutti sono interessati ad affrontare in questo momento. Per stare tranquilli e risparmiare sulla bolletta energetica, suggeriamo di investire in tetti freddi, che riflettono maggiormente la luce solare e assorbono meno calore rispetto a un tetto tradizionale. I materiali per tetti freddi sono disponibili sotto forma di rivestimenti riflettenti, coperture in lamiera, tegole e scandole, nonché coperture metalliche.

Sebbene la scelta più ampia sia quella di sostituire il tetto, è possibile aggiornare quello esistente con rivestimenti riflettenti o materiali riflettenti installati in un secondo momento per ottenere alcuni dei vantaggi di un tetto freddo.

gli aggiornamenti indispensabili per la casa

Piani di lavoro della cucina

I piani di lavoro sono parte integrante dello stile e della funzione della cucina. Dal punto di vista visivo, sono un elemento importante e dal punto di vista fisico devono resistere alla preparazione dei cibi, alle fuoriuscite, ai lavori manuali e alla pulizia frequente. Se avete un mobile di qualità ma i vostri piani di lavoro sono un pugno nell’occhio o sono difficili da mantenere, vale la pena investire in nuovi piani di lavoro.

Porte del garage aggiornate

Con così tanti stili tra cui scegliere, una nuova porta del garage è un modo semplice e veloce per migliorare il fascino del giardino. Se il garage viene utilizzato come officina, una nuova porta con un migliore isolamento o finestre per l’illuminazione naturale può renderlo più confortevole. Inoltre, secondo i dati sul rapporto costo/valore della ristrutturazione, la sostituzione della porta del garage ha uno dei più alti ritorni sull’investimento quando si tratta di valore di rivendita.

Pavimentazione a calore radiante

Installato sotto il pavimento, un sistema di riscaldamento radiante riscalda le stanze dal basso verso l’alto. Fornisce quindi un calore uniformemente distribuito e accogliente per i piedi. L’aggiunta di un sistema radiante alla vostra casa richiede lo smantellamento del pavimento esistente e, sebbene si tratti di un progetto impegnativo, l’aggiornamento produce anche grandi vantaggi. Non solo è lussuoso nelle mattine fredde, ma il calore radiante è anche più silenzioso dei termosifoni e delle bocchette dell’aria forzata.

Inoltre, è spesso più efficiente dal punto di vista energetico e può essere aggiunto a molte stanze della casa. Uno degli usi più diffusi è il pavimento del bagno, ma vale la pena realizzare progetti per tutta la casa. Questo funziona meglio con le piastrelle in ceramica e gres porcellanato e con la pietra naturale.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come avere un atrio da favola: stile e funzionalità

Come ordinare la casa con i contenitori di stoccaggio?

Leggi anche
Contents.media