Advertisements

“Goonies”: la casa dell’iconico e amato film

Advertisements
Advertisements

“I Goonies” è un film del 1985 che racconta l’avventurosa storia di un gruppo di bambini, appunto i Goonies, che si riuniscono per salvare la loro casa.

Infatti l’abitazione dove vivono, a Goon Docks, in Oregon, vuole essere comprata da alcuni imprenditori misteriosi che su quel terreno vogliono costruire un campo da golf.

Advertisements

I ragazzini appresa la triste notizia, decidono di riunirsi per l’ultima volta tutti insieme, imbattendosi così in un’intrigante mappa che sembra condurre ad un tesoro: forse trovandolo potranno salvare la loro amata dimora.

“Goonies”: la casa del film

L’iconica casa dei Goonies è abitata veramente nella vita reale, diventando una meta entusiasmante per i fan del film. La casa si trova ad Astoria, in Oregon, la cittadina dove sono avvenute la maggior parte delle riprese. Astoria è molto affezionata al film, tanto che ogni anno si festeggia il Goonies day, il 7 di giugno, l’anniversario dell’uscita.

La casa, costruita nel 1896 e in stile vittoriano, si sviluppa su due piani, con al piano terra un’ampia veranda porticata che gira tutt’attorno all’edificio. Si distingue subito per il suo colore bianco, che fa contrasto con le finestre e il tetto rossi. E’ proprio la casa perfetta per ospitare una famiglia numerosa come quella del film “Goonies”.

Il tutto è anticipato da un ampio e rigoglioso giardino ben tenuto.

La casa oggi

La casa è stata abitata per diverso tempo da Sand Preston, che però ha deciso essere arrivato il momento di mettere in vendita l’edificio, valutato per ben 1,7 milioni di dollari.

Il proprietario, ma anche diversi residenti vicini, hanno riscontrato diverse problematiche derivate dalla fama dell’abitazione legata al film “Goonies”: più volte Preston ha dovuto mettere cartelli di divieto per i troppo curiosi, che alle volte hanno anche cercato di scavalcare cancelli e intrufolarsi nella casa.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli