I lampadari a bolla sono la nuova tendenza di arredamento

Questi apparecchi eccentrici danno un nuovo tocco alla tradizionale illuminazione da soffitto.

I lampadari a bolla stanno spuntando ovunque nelle sale da pranzo e nelle zone giorno. Il design moderno è tipicamente associato a interni minimalisti, ma lo stile ha anche il suo lato giocoso. Anche se distintamente moderni, questi apparecchi sembrano anche eccentrici e stravaganti, e si accoppiano bene con una varietà di stili.

Questi lampadari attirano immediatamente l’attenzione sopra i tavoli della sala da pranzo, al centro dei salotti o sopra i letti. Dondolando da una singola catena a sospensione o da corde individuali, i delicati globi di vetro rappresentano un’interpretazione moderna del tradizionale lampadario di cristallo. I lampadari a bolla sono ottime aggiunte alle stanze in stile contemporaneo, ma sono anche stupefacenti come una dichiarazione inaspettatamente moderna all’interno di altri stili di decorazione.

Prova a montare un lampadario a bolla sopra un tavolo rustico per contrastare forme e texture, o appendine uno in un salotto formale pieno di mobili antichi e arte vintage per giustapporre splendidamente stili ed epoche.

Lampadari con bolle asimmetriche

Questo tipo di lampadario ha sei bolle di vetro in dimensioni assortite intorno a un ciondolo con accenti d’oro. Il dispositivo, facile da installare, include tutto l’hardware di montaggio necessario, insieme a un telecomando che regola la luminosità e la temperatura della luce. In alternativa, potresti installare manualmente un interruttore dimmer.

Lampadario moderno

Con accenti di ottone spazzolato che contrastano il cordone nero e il vetro bianco latteo, questo tipo di lampadario fa una bella dichiarazione contemporanea. Le sue otto sfere dispongono di sfumature di vetro inciso che creano un bagliore morbido e luminoso.

Lampadari a bolla dettagli

Lampadario a bolla di vetro trasparente

Questo lampadario semplicistico è composto da bolle di vetro trasparente soffiate a mano. Appeso a una catena di ferro rifinita in argento, il gruppo di sfere presenta una varietà di dimensioni per un look organico.

Mini pendente

Prova questa tendenza su una scala più piccola. Il design presenta quattro sfere di metallo impilate l’una sull’altra con un’apertura in basso per la luce.

Luce minimalista

Mescolando il design moderno con lo stile vintage, questo semplice dispositivo dispone di hardware in ottone non finito che contrasta con sfumature di vetro chiaro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trudo Tower Eindhovern: il bosco verticale sociale

Come aggiungere lo stile francese alla casa: raffinatezza e design

Leggi anche
Contents.media