Advertisements

I migliori colori per il bagno: una ventata di energia e stile

Advertisements
Advertisements

Stai progettando una ristrutturazione e non sai quali sono i migliori colori per il bagno? Ebbene, dipingere le pareti con le tonalità di rosso, arancione o giallo potrebbe aiutarti ad aumentare la tua energia al mattino.

Il team di Showers To You e il consulente per il benessere Lee Chambers hanno analizzato l’importanza dei colori e come le varie tonalità possono influenzare tutto.

Advertisements

Dal nostro umore al benessere fisico.

L’importanza dei colori per il bagno

Mentre le tonalità solari sono ottimi stimolatori naturali di energia, il team ha anche scoperto che i colori più freddi tra cui il blu calmante, il verde e il viola possono fornire un momento di serenità in bagno.

Quando si tratta di aiutarci a trovare un momento più calmo di serenità, la sera o mentre si corre in giro al mattino, i colori più freddi sono essenziali. Hanno infatti un elemento luminoso, come il blu, i viola e i verdi e possono aiutarci a sentirci sicuri di noi stessi. Trasmettono anche il meraviglioso messaggio che possiamo gestire le sfide della giornata.

Se vuoi iniziare la giornata con una spinta stimolante, le tonalità audaci di colori caldi come il rosso, l’arancione e il giallo possono davvero darti energia. Ciò può essere incorporato attraverso accessori e decorazioni di un colore più tenue.

Oltre ai colori d’impatto che influenzano il modo in cui ci sentiamo, la ricerca ha scoperto che il bianco è il colore di vernice per il bagno più popolare. Segue il blu, il verde e il grigio, senza sorpresa. Mentre il 32% dello studio ha detto che il bianco è la loro tonalità preferita, Lee spiega che tuttavia manca di carattere ed è poco stimolante.

La combinazione di colori del tuo bagno può avere un impatto diretto su come ti senti, sia che tu faccia la doccia al mattino o che ti lavi i denti prima di andare a letto.

Stai cercando un po’ di ispirazione per i colori? Dai un’occhiata ai migliori colori per il bagno.

I migliori colori per il bagno

  1. Bianco
  2. Blu
  3. Verde
  4. Grigio
  5. Crema
  6. Giallo
  7. Rosso
  8. Rosa
  9. Arancione
  10. Marrone
  11. Oro o argento metallico
  12. Viola
  13. Nero
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli