Advertisements

I migliori trucchi di giardinaggio per questa estate

Advertisements
Advertisements

Vorreste conoscere dei trucchi di giardinaggio per questa estate? Molte parti del giardinaggio e del lavoro in giardino prevedono l’uso di sacchi giganti e pesanti, di terra, compost, pacciame o rocce. Abbiamo sempre aperto questi sacchi nel modo in cui apriamo qualsiasi sacco: aprendo la parte superiore e afferrando il fondo del sacco per tenerlo capovolto e scuotere il contenuto.

Advertisements

Questo metodo ha funzionato bene per le cose più leggere, come il terriccio, ma non per il compost, che è stato difficile da capovolgere e da far uscire completamente dal sacchetto.

Trucchi di giardinaggio per questa estate

Poco tempo fa abbiamo visto un video su TikTok che ci ha assolutamente stupito per la sua semplicità e genialità. La protagonista del video ha usato il suo taglierino per incidere una forma a X sulla parte anteriore del sacchetto prima di rovesciarlo e lasciare che il contenuto cadesse tutto in una volta. Questo metodo consente di risparmiare tempo e di sollevare carichi pesanti, poiché non si deve più scuotere un sacco gigante per cercare di liberare tutto quello che c’è dentro. Si tratta di un trucco facile ed economico.

Avevamo un taglierino e quattro sacchi giganti di compost da mescolare al nostro orto. Così abbiamo provato il metodo di cui sopra e, lasciatecelo dire, abbiamo davvero risparmiato la metà del tempo e della fatica. Forse questo non ha importanza se si lavora su piccola scala, ma come può dirvi chiunque abbia riempito un’aiuola rialzata o sparso la pacciamatura su un intero terrapieno, quel po’ di tempo e di energia si aggiunge in modo considerevole.

Se avete in programma progetti di giardinaggio che prevedono l’impiego di enormi sacchi di materiale, è il momento di rubare il metodo di questo esperto giardiniere. Ve lo promettiamo: vi sentirete dei veri professionisti e non riuscirete più a tornare alle vecchie abitudini.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli