Advertisements

Come organizzare l’ufficio di casa con la tecnologia

Advertisements
Advertisements

Organizzare l’ufficio di casa con la tecnologia in mente vi permetterà di godere appieno di questo spazio interno. Quando il governo ha incoraggiato le persone a tornare al lavoro, la forza lavoro a domicilio si è sentita tradita e incompresa.

Advertisements

Dopotutto, tutti noi abbiamo lavorato duramente da casa durante la pandemia. In realtà, secondo l’Office for National Statistics (ONS), più di un terzo della forza lavoro continua a lavorare da casa e non cambierebbe la propria routine per nulla al mondo.

Molti lavoratori cercano posizioni che tutelino la loro flessibilità. Sia che abbiate sfruttato al massimo l’isolamento trasformando la vostra camera da letto in un ufficio a casa, sia che abbiate già uno spazio di lavoro a casa, è ora di elevare il vostro spazio di lavoro con un arredamento tech-friendly.

In effetti, molti di noi hanno preso in considerazione stili d’interni ispirati e motivanti per l’ufficio privato. Tuttavia, se vogliamo lavorare da casa in modo permanente, è fondamentale pensare alla tecnologia. Non possiamo più permetterci di scendere a compromessi.

Come organizzare l’ufficio di casa con la tecnologia

Persiane di qualità

Le persiane possono aggiungere una nuova dimensione all’arredamento, garantendo la gestione della luce naturale. La maggior parte degli uffici domestici ha una finestra che lascia passare la luce.

A seconda dell’orientamento della stanza, la luce può influire sul lavoro dello schermo durante il giorno. Potrebbe causare l’abbagliamento dello schermo, rendendo difficile la messa a fuoco.

Ring light regolabile

I ring light sono stati apprezzati dai fotografi molto prima della pandemia. Poi, quando tutti sono rimasti bloccati a casa per un lungo periodo di tempo, le attività sui social media hanno avuto un’impennata. Le persone hanno creato profili sui social media per raggiungere il proprio pubblico, interagire e persino sostituire il proprio reddito. La luce anulare è diventata rapidamente una delle preferite dai creativi di Instagram, Youtube e Tiktok.

Cosa fa? Essenzialmente, è una luce circolare che può essere montata intorno a una fotocamera. Può garantire che il soggetto della foto o del video sia adeguatamente illuminato con la minor ombra possibile. I fotografi professionisti si affidano alle luci anulari per ridurre l’aspetto di rughe, imperfezioni e polvere del trucco.

Ricezione telefonica di qualità

Lavorare da casa significa probabilmente passare più tempo al cellulare, contattando clienti, partner e colleghi che non possono essere presenti sullo schermo. In definitiva, a seconda del vostro lavoro, le persone con cui interagite potrebbero non avere necessariamente accesso costante a una connessione Internet.

È il caso della logistica delle consegne, della gestione del magazzino o anche della forza lavoro FM. Tuttavia, è necessario essere in grado di mettersi in contatto con loro. La copertura telefonica può variare notevolmente. Molti italiani non si sono resi conto della scarsa copertura offerta dal loro contratto telefonico fino alla pandemia.

Se avete avuto problemi di copertura, potrebbe essere una buona idea passare a un nuovo fornitore. Vale la pena controllare i fornitori di rete che offrono anche piani di simulazione dati illimitati, in modo da avere una soluzione di riserva in caso di problemi di connessione a banda larga.

Un caricabatterie wireless per il telefono

Quanto dura la batteria del telefono? La risposta varia a seconda del numero di applicazioni utilizzate, dell’età del telefono, dello stato di salute della batteria e della frequenza di utilizzo del telefono. Lavorare da casa con strumenti come le chiamate Zoom può rendere meno probabile affidarsi al telefono e considerare la percentuale della batteria.

Tuttavia, come già detto, non tutti i vostri interlocutori potranno accedere a un computer portatile, a seconda del tipo di lavoro. Inoltre, anche i controlli di sicurezza, come l’autenticazione a due fattori, possono contribuire all’utilizzo della percentuale di batteria.

Purtroppo, i computer portatili moderni potrebbero non avere abbastanza prese USB per ricaricare il telefono. Tra le idee migliori per ricaricare la batteria durante il giorno senza interrompere l’uso del telefono ci sono:

  • Un caricabatterie wireless da tenere sulla scrivania.
  • Un cubo di prese e USB che consente di collegare più dispositivi.
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli