Advertisements

I modi migliori per aggiungere colore al bagno

Advertisements
Advertisements

Aggiungere colore al bagno può sembrare un’impresa piuttosto difficile, ma esistono diversi modi per ottenere l’effetto ‘wow’. Progettare un bagno d’impatto può essere fatto con numerosi arredi, pavimenti e accessori. Lo stile dipenderà dal gusto personale, ma può variare da grandi caratteristiche in grassetto a un tocco più sottile, che è ugualmente intriso di carattere.

Advertisements

Crea uno schema di bagno impressionante selezionando pezzi che trasudano grande espressione. Per un tocco di lusso in più, puoi trasformare questa stanza in un rifugio elegante attraverso alcune idee.

Aggiungere colore al bagno: piastrelle

Disponibile da molti fornitori in una vasta gamma di colori, la scelta di una piastrella di colore audace può aiutare a dare un fondamento di colore al resto della stanza. Optate per piastrelle quadrate, triangolari o esagonali contro le altre caratteristiche del bagno, per accentuare le curve e le strutture naturali della stanza.

Aggiungere colore al bagno: arredo

Scegliete un colore audace da abbinare ad altri colori in blocco nel bagno. Spesso la vasca da bagno è il pezzo centrale, quindi scegliere un colore centrale per lo schema aiuta ad armonizzare la tavolozza del bagno.

Aggiungere colore al bagno: asciugamano

Un elemento alternato e mutevole in un bagno significa che lo schema di colori a blocchi può rimanere versatile, adattandosi al tuo umore. Pensate a vestaglie colorate anche per le camere degli ospiti e mescolate i colori a blocchi con i vostri tappetini da bagno.

Aggiungere colore: lavandino

Il lavandino è un luogo perfetto per circondarsi di colori a blocchi, scegliendo vasi per spazzolini da denti colorati, in modo da accostarli a uno specchio dipinto. Fai il passo più lungo della gamba scegliendo spazzolini da denti in bambù colorati e dispenser per il sapone.

Aggiungere colore: accessori

Incoraggia gli ospiti nel tuo bagno con una manopola a blocchi di colore, e decora con alcuni ornamenti per arricchire ulteriormente questa stanza. Avete mai provato a trasformare una vecchia libreria in un mobile porta asciugamani? Potrete poi usare dei vecchi cesti di vimini per la biancheria sporca o le spugne e le saponette, per un sapore più rustico. Oppure potrete usare delle cassette di legno come mensole per il vostro bagno. Esistono diversi modi per decorare il bagno in modo originale e assolutamente a prova di budget.

Se invece siete più artistici, potete dilettarvi con vernici e stucchiper modificare l’impianto stilistico del mobilio. Ad esempio dipingere con temi floreali la specchiera, creare delle cornici con delle stampe vintage da appendere ai muri del bagno, o usare delle vecchie fioriere ridipinte come porta saponette. Per i più pratici, perché non creare una rastrelliera per asciugamani con delle vecchie assi di legno restaurate? Con dei bicchieri o dei barattoli, trasformati grazie alla vostra creatività, potrete creare comodi porta spazzolini o spazzole.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli