I peggiori errori di organizzazione: quali sono

Fai attenzione a questi errori comuni.

Alcuni errori di organizzazione sono davvero comuni e perfino comprensibili, ma si può sempre porre rimedio al problema. Il motivo per cui le case da esposizione sembrano così perfette? Nessuno ci vive! Va bene lasciare che la personalità si manifesti nel tuo spazio.

La chiave è trovare le tecniche di organizzazione che funzionano per la tua famiglia e attenersi ad esse.

Quindi vai avanti e metti in mostra le opere d’arte dei tuoi figli invece di nasconderle in un cassetto! Ecco, però, quali sono gli errori di organizzazione a cui prestare attenzione.

Trattenere gli oggetti inutilizzati

Gli articoli che sono obsoleti o danneggiati sembrano scelte piuttosto ovvie per il mucchio della spazzatura, ma che dire delle cose che sono in buone condizioni ma che non si usano spesso? Prima di organizzare uno spazio, tira fuori tutto e chiediti se è qualcosa che ti serve davvero. Un profondo decluttering può fare una grande differenza in questi casi.

Conservare tutto fuori dalla vista

Va bene conservare il mixer che usi ogni giorno sul bancone della cucina. Il disordine si verifica quando gli oggetti non vengono rimessi al loro posto – ma questo non significa che tutto debba essere nascosto. Sii consapevole di quali oggetti usi quotidianamente e tienili facilmente accessibili.

Usare troppi contenitori

I contenitori sono strumenti utili, ma troppi bidoni e cesti possono sembrare disordinati – soprattutto se sono posti in bella vista. Investi in mobili o armadietti: manterrai gli oggetti organizzati e allo stesso tempo aggiungerai un bel pezzo alla tua casa. È una vittoria per tutti!

errori di organizzazione in casa 1200x712

Mettere le carte in un mucchio

Ammassare le carte in una pila ordinata non significa che siano organizzate. Crea invece un centro di comando che ti permetta di ordinare facilmente la posta in categorie. Considera la possibilità di digitalizzare ricevute e documenti invece di conservare le copie fisiche – assicurati solo di distruggerle prima di buttarle. In alternativa, puoi sfruttare un centro di intrattenimento nel soggiorno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Conservare gli oggetti con prodotti comuni

Modi graziosi per esporre gli oggetti in piena vista

Leggi anche
Contents.media