Centro di intrattenimento in casa: le soluzioni migliori

Come massimizzare lo spazio disponibile con stile.

Un centro di intrattenimento in casa può trasformare la stanza in un ambiente confortevole e impattante al tempo stesso. Possono essere una splendida alternativa nel caso tu voglia trasformare la sala da pranzo in una stanza multimediale.

Televisori

I televisori moderni sono più sottili ed eleganti che mai.

Questo cambiamento ha aperto un intero nuovo regno di possibilità di conservazione. Un televisore ingombrante vecchia scuola non avrebbe mai potuto essere il punto focale di un display da mensola. Tuttavia, le smart TV hanno caratteristiche integrate che eliminano i componenti ingombranti.

Questo centro di intrattenimento può utilizzare una combinazione di contenitori e scaffali integrati per riporre libri e oggetti da collezione.

Console di intrattenimento

Tra lettori DVD, sistemi di videogiochi e scatole via cavo, la maggior parte delle case hanno un assortimento di componenti elettronici in aggiunta alla loro televisione. Puoi fare spazio per questi giocattoli tecnologici riutilizzando un vecchio comò come una console di intrattenimento. Rimuovi alcuni cassetti per creare spazio di archiviazione per i componenti elettronici e dai al prodotto una mano di vernice fresca. Mantieni le porte su alcuni scomparti per nascondere piccoli oggetti come DVD o controller di gioco.

Scaffalatura

Non buttare ancora il giradischi. I dischi in vinile stanno tornando in auge, il che significa che hai ancora bisogno di spazio per la tua collezione di dischi. Che si tratti dei preferiti dei decenni passati o delle nuove uscite, è importante conservare correttamente i tuoi album. Una scaffalatura è pronta per il lavoro: ha una base ampia e robusta, perfetta per conservare i dischi.

I suoi ripiani più stretti permettono di riporre altoparlanti, arte e oggetti da collezione. Un televisore a parete è il gioiello della collezione.

Archiviazione su supporto TV

L’archiviazione dei media non deve mancare di stile. Un centro di intrattenimento può avere linee e costruzioni classiche, ma offre anche dettagli moderni. Armadi ampi e profondi possono contenere film, videogiochi e altri elementi essenziali di intrattenimento fuori dalla vista. Per finire il look, opere d’arte incorniciate circondano la TV per creare una parete improvvisata.

Centro di intrattenimento soggiorno

Ripostiglio per la TV

Un centro di intrattenimento più piccolo è perfetto per stanze come una camera da letto o un seminterrato. La chiave è separare la console in zone. Usa bidoni e cesti per organizzare giochi, telecomandi e oggetti simili.

Stanza dei giochi

Una stanza per la famiglia o un’area giochi è il luogo ideale per un centro d’intrattenimento che sappia conservare gli oggetti. Non solo stai conservando film e libri, ma anche giochi, giocattoli e altre attività per bambini. Opta per un centro d’intrattenimento incorporato o indipendente con molti scaffali e armadietti. Successivamente, esamina i tuoi oggetti e consolidali. Per esempio, tieni i DVD e altri dischi in un raccoglitore invece delle loro singole custodie. Oppure raggruppa tutti i materiali artistici in una borsa facile da trasportare piuttosto che in contenitori separati.

Piccolo soggiorno

La TV in una piccola stanza può essere nascosta in un elegante centro di intrattenimento incorporato. Lo scomparto centrale si apre quando è il momento di vedere il tuo programma preferito. Lo spazioso mobile di base contiene altre esigenze di intrattenimento come film e sistemi di gioco. Questo design funziona bene per coloro che vogliono il loro centro di intrattenimento completamente nascosto alla vista fino a quando necessario.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come organizzare la cassettiera come un professionista

Regole di organizzazione da seguire per una casa ordinata

Leggi anche
Contents.media