I vantaggi di una porta-finestra in casa: funzionalità e design

Vediamo le ragioni della sua popolarità, che possono aiutarvi a decidere se è una caratteristica che desiderate utilizzare in un progetto di ristrutturazione.

Nell’ultimo decennio la porta-finestra è diventata molto popolare per i più svariati motivi. Cosa la rende così attraente? Vediamo le ragioni della sua popolarità, che possono aiutarvi a decidere se è una caratteristica che desiderate utilizzare in un progetto di sviluppo, ristrutturazione o ampliamento.

I vantaggi di una porta-finestra in casa

Perfetta per una casa contemporanea

Se amate l’aspetto e la sensazione di una casa contemporanea, le porte bifold offrono tutte le caratteristiche di questo design. Sottili, eleganti e minimali, aggiungono l’esatto stile richiesto da uno spazio moderno.

Extra luce

Senza dubbio, una serie di porte a soffietto permette di far entrare un’enorme quantità di luce nel vostro spazio. Immaginate di rimuovere una parete e di sostituirla con il vetro: è esattamente quello che otterrete installando le vostre porte bifold. Non dimenticate che l’illuminazione gioca un ruolo essenziale sull’umore delle persone!

Risparmio di spazio

Una volta piegate e impilate, occupano molto meno spazio di quanto si pensi, a differenza delle porte tradizionali, che ovviamente si aprono all’interno o all’esterno. Grazie al profilo sottile, inoltre, sono molto più eleganti delle solite porte finestre con cui siamo cresciuti.

L’illusione dello spazio

Tutta questa luce farà diverse cose alla vostra casa, ma la principale sarà l’illusione di spazio. Se volete che il vostro spazio abitativo sembri estendersi fino in fondo al giardino, installate delle porte bifold. Tutta la luce e il design aperto faranno sembrare la vostra casa più grande e spaziosa di quanto non sia in realtà.

Flessibilità

Forse non sapete che potete creare un design adatto alla vostra famiglia e alla vostra casa quando scegliete le porte bifold. Scegliete se farle aprire verso l’interno o verso l’esterno, a seconda dello spazio disponibile su entrambi i lati e di ciò che si adatta meglio alla disposizione della vostra casa.

vantaggi porta-finestra casa

Vista rilassante

Uno dei motivi principali per cui vorremmo installare delle porte bifold in un ampliamento della nostra casa è la possibilità di creare una vista. Vogliamo sederci, guardare il giardino e la fauna selvatica, sorseggiare un caffè e leggere la nostra rivista preferita. Non ci importa del tempo, vogliamo solo guardare fuori. La porta-finestra può darvi esattamente questo.

Vivere all’aperto

In Italia siamo diventati molto interessati alla vita all’aperto. Ci piace mangiare all’aperto, ci piace divertirci e chi non ama un bel barbecue? Aprendo le porte bifold si accede facilmente allo spazio esterno. Create un’estensione senza soluzione di continuità della vostra area interna con una pavimentazione piana che prosegue verso l’esterno, quindi aprite le porte e aumentate lo spazio disponibile, entrando e uscendo facilmente.

È un ottimo modo per intrattenersi e per sentirsi più connessi con l’esterno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Termosifoni elettrici di design: lo stile in casa

Cose che dimentichiamo di osservare prima di acquistare una casa

Leggi anche
Contents.media