Advertisements

Idee per il perfetto centrotavola di Pasqua

Advertisements
Advertisements

Molte persone desiderano festeggiare al meglio la Pasqua e per farlo scelgono di porre attenzione a decorare la tavola al meglio. Uno degli elementi più importanti è scegliere uno stile preciso e quindi anche il centrotavola perfetto per completare o valorizzare la propria tavola.

Advertisements

In questo articolo troverai delle idee per un centrotavola pasquale per festeggiare al meglio, rendendo armonica la tavola.

Idee per un centrotavola pasquale con i fiori

Per avere il perfetto centrotavola pasquale a volte basta utilizzare dei fiori colorati, ad esempio gialli, rosa o viola. Iris, tulipani, azalee, giacinti, ranuncoli, ciclamini, fresie, margherite possono diventare i protagonisti della propria tavola e portare un tocco di colore con semplicità. I fiori possono essere sia veri che finti, messi in vasi bassi o contenitori trasparenti, oppure inseriti in ghirlande di vimini.

Si possono usare come contenitori anche veri e propri cestini con dentro rami di pesco o ricreando alberi con i rami a cui appendere delle uova. Al contrario si può basare il proprio centrotavola sulle tonalità del bianco o del verde, per avere un tocco di eleganza. Per esempio usando dei contenitori in ceramica bianca possiamo poi usare sia fiori molto colorati, sia bianchi o delle piante senza fiori.

Centrotavola per Pasqua originali

Oltre ai fiori, la Pasqua viene spesso associata anche ad alcuni animali, come pulcini, agnelli o conigli, e ad oggetti come le uova colorate. Possiamo prendere ispirazione da questi riferimenti e usarli per ricreare un centrotavola. Usando materiali di riciclo, come una scatola per le uova, si può creare un centrotavola originale mettendo all’interno uova colorate o fiori. Si possono basare dei centrotavola su conigli o pulcini finti, in ceramica o al contrario fatti di cioccolato e zucchero per avere un centrotavola da mangiare.

Ovviamente è possibile mettere sia fiori che animali, magari usando del muschio vero o finto, rametti e ricreare un piccolo prato all’interno di una scatola di legno, per avere un centrotavola rustico. Molto spesso si sceglie di usare anche delle candele, a volte profumate, sia semplici e di colori neutri, sia di colori vivaci. Le candele possono essere di varie forme che ricordano la Pasqua, ad esempio a forma di uova.

Quando si decide di festeggiare la Pasqua in compagnia è sempre divertente decorare la propria casa e creare un centrotavola particolare permette di rendere originale la tavola con poco sforzo.

Tag: fai da te
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli