Come decorare casa a Pasqua per un ambiente a festa

Coniglietti, uova colorate e fiori, alcuni suggerimenti su come decorar casa a Pasqua.

Il periodo che precede una festa porta con sé qualcosa di magico. Infatti, è il periodo in cui si radunano tutte le decorazioni e si scelgono le migliori per decorare casa. Anche il periodo pasquale porta con sé una serie di oggetti e spunti perfetti per rallegrare l’ambiente.

Ecco alcuni consigli su come decorare casa a Pasqua. Essendo una festa tipicamente primaverile partirai avvantaggiato, in quanto avrai già sistemato casa con colori tipicamente primaverili.

Come decorare casa a Pasqua: spunti

Per le tue decorazioni pasquali puoi affidarti alle tradizioni nostrane oppure, se ti piace esplorare e fare un giro virtuale per il mondo puoi prendere spunto da qualche usanza straniera. Qui troverai alcuni spunti carini che daranno alla tua casa un’aria festosa, perfetta per celebrare questa ricorrenza che porta con sé importanti messaggi di rinascita e gioia.

come decorare casa a pasqua

L’albero di Pasqua

Originario dei pasi del Nord Europa l’usanza dell’albero di Pasqua sta prendendo piede anche nel nostro paese. A differenza del suo lontano cugino natalizio qui non serve un abete o pino. Ti basteranno alcuni rami fioriti ai quali applicherai delle decorazioni pasquali come ad esempio ovetti, piccoli coniglietti e pulcini.

come decorare casa per pasqua

Ghirlande pasquali

Le ghirlande sono delle decorazioni perfette per qualsiasi occasione. Spesso vengono relegate al periodo natalizio, ma in realtà con le giuste decorazioni e i colori adatti possono essere utilizzate durante ogni festività. Le ghirlande pasquali, ad esempio, portano una ventata d’aria fresca e di primavera in casa. Puoi appenderle alla porta di ingresso, oppure utilizzarle come decorazioni in casa magari sopra il camino. Per Pasqua non devono avere necessariamente la tipica forma tonda, ma puoi sbizzarrirti e, perché no, creare una simpatica ghirlanda a forma di coniglietto.

come decorare casa a pasqua

Se invece preferisci la classica ghirlanda tonda puoi optare per dei fiori di stagione, quale ovetto colorato e magari un coniglietto che faccia da guardia alle uova.

come decorare casa a pasqua

Soprammobili pasquali

Decorare casa per Pasqua significa creare tanti piccoli angoli decorati a tema, per fare ciò avrai bisogno dei simboli tipici di questa festività. Per i tuoi soprammobili puoi optare per creazioni fai da te, fino a preziosissime decorazioni create appositamente per gli amanti degli oggetti preziosi. Vediamo insieme le diverse opzioni così potrai scegliere quella più adatta a te.

La prima opzione riguarda dei carinissimi portacandele in ceramica, con delle delicate decorazioni. Sono disponibili a forma di uovo ma anche di coniglietto. Perfetti da sistemare vicino a delle composizioni floreali, magari sistemate all’interno di un vaso creato appositamente per l’occasione.

come decorare casa per pasqua

Uova decorate

Se sei un amante del fai da te e hai una mano particolarmente artistica, puoi creare le tue decorazioni pasquali in casa. Tutto quello che dovrai fare sarà munirti di uova e decorarle come meglio preferisci. Puoi anche creare i piedistalli sui quali andrai a posizionarle, in questo modo avrai dei soprammobili davvero unici.

come decorare casa per pasqua

Uova preziose

Se sei un amante degli oggetti preziosi dalle decorazioni raffinate allora ecco la soluzione perfetta per te. Le uova di Pasqua si prestano particolarmente bene a diventare veri e propri complementi d’arredo preziosi. Possono essere decorate in tessuti pregiati o con pietre preziose, tutto dipende dai tuoi gusti, avrai l’imbarazzo della scelta.

come decorare casa per pasqua

Se hai deciso di preparare un albero pasquale e vuoi impreziosirlo allora non puoi farti scappare questi piccoli ovetti preziosi, che doneranno al tuo albero un tocco scintillante.

come decorare casa per pasqua

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Separè per interni di design: modelli per tutti i gusti

Arredamento per l’ufficio in stile nordico: tutti i consigli

Leggi anche
Contents.media