Idee di colore accattivante: come trasformare la casa

I migliori consigli per dare uno splendido tocco di stile alla tua casa.

Quando si progetta un interno dalla tonalità principale, c’è spazio per incorporare un colore accattivante per un appeal visivo ancora maggiore. “C’è una regola classica dell’arredamento che afferma che il 60 per cento della stanza dovrebbe avere un colore dominante, mentre il 30 per cento dovrebbe avere un colore secondario“, dice Mary Maydan, fondatrice di Maydan Architects.

Per esempio, si potrebbero dipingere le pareti e le porte di una stanza per bambini color lavanda e riservare il bianco per il soffitto.

Le tonalità pastello, tra l’altro, riescono a dare un meraviglioso impatto alla casa. Tuttavia, quando scegli un colore accattivante non optare per tonalità troppo scure o audaci. “I colori d’accento dovrebbero prendere in considerazione i mobili nella stanza e tutte le altre selezioni di design”, spiega.

“L’idea di un accento è di creare un contrasto”. Se hai un debole per le tonalità rilassanti del grigio e del tortora, o per i blu ricchi o le tonalità energiche, i colori d’accento possono aggiungere interesse a uno spazio.

Bianco

Mentre le pareti color espresso dominano la sala da pranzo nell’appartamento milanese dello stilista Neil Barrett, le modanature e le finiture delle porte in bianco brillante aggiungono contrasto.

Un tocco di pesca

Una parete d’accento color pesca aggiunge vita alla camera dei bambini. Decorare la loro stanza può sembrare un compito arduo, ma esistono diversi modi per arredarla senza avere mal di testa.

Blu e bianco

Un mix di bianco e blu tempera il verde vibrante nel soggiorno degli Hamptons dell’autrice Holly Peterson.

Mix tropicale

In questo schema di design di Christine Markatos Lowe, i colori d’accento dell’acqua giocano con l’atmosfera da spiaggia della casa.

Il giallo incontra il blu

Il soggiorno progettato da Celerie Kemble presenta un mix creativo di colori d’accento, tra cui il giallo tenue, che funziona splendidamente con le pareti blu lucido.

Bianco, nero e blu

Una combinazione alla moda di bianco, nero e blu mette insieme un angolo di cucina verde lime.

Blu e verde

Per una sala da pranzo bianca, puoi affidarti a colori d’accento blu e verdi per osare con stile.

colore accattivante per la casa

Sfumature di blu

Per un rifugio pieno di personalità, che vanta il blu come colore dominante, puoi mettere in mostra degli accessori color verde acqua per un mix interessante.

Accenti gialli e bianchi

I colori giallo e bianco rubano la scena in un’invitante camera da letto per gli ospiti, che può essere dotata di un rivestimento a strisce.

Fucsia

L’interior designer Linda Pinto si è affidata ad audaci sedute fucsia per aggiungere equilibrio al suo elegante soggiorno giallo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Compactor home in bamboo: consigli e colori

Idee di colore chartreuse per la casa: come illuminare gli spazi

Leggi anche
Contents.media