Idee per le piante da appartamento: modi creativi per esporre le piante

Eleganti, fresche e facili da curare: come non amarle?

Siete alla ricerca di idee per le piante da appartamento? Con il potere di sollevare lo spirito e di aiutare a purificare l’aria, non sorprende che le piante d’appartamento stiano tornando in auge. C’è una vasta gamma di varietà in tutte le forme e dimensioni tra cui scegliere per vestire la vostra casa con un’idea di piante d’appartamento ponderata.

Non c’è dubbio che la vostra casa non sia troppo luminosa, né troppo calda, né troppo fredda, né troppo umida o troppo secca per poter ospitare con successo un giardino interno, o almeno una o due bellezze in vaso. Esiste più di una pianta per ognuna di queste situazioni e prendersene cura è relativamente semplice. Cercate le migliori piante d’appartamento per luce bassa, aria pulita, bagni e facilità di cura.

Idee per le piante d’appartamento

Curate un’esposizione a parete

Portate le piante d’appartamento a un livello completamente nuovo, letteralmente con un’esposizione a parete curata. Questa idea fantasiosa per le piante d’appartamento utilizza scaffali a cubo appesi a una parete tra stampe d’arte per aggiungere piante vere al mix. Questo tipo di esposizione funziona meglio con le piante a bassa manutenzione, per garantire che non dobbiate curare costantemente il fogliame per mantenerlo al meglio.

Piante appese con le corde

Create una parete di piante d’appartamento sospendendo una varietà mista di piante con delle corde. Un semplice palo per tende dell’IKEA può diventare una pratica rastrelliera fai-da-te per creare una parete di piante. È disponibile in nero, bianco e grigio per soddisfare tutti i gusti degli interni.

Stratificare il look

Incorporando le piante nella vostra zona giorno, aggiungerete immediatamente una variazione di colori, consistenze e punti focali.

migliori Idee per le piante da appartamento

Vestite la mensola del camino

Lasciate che le vostre piante siano al centro della scena vestendo la mensola del camino in qualsiasi stanza che abbia la fortuna di averne una. Utilizzate diverse altezze per incorniciare uno specchio e creare una scala di interesse per l’esposizione. Utilizzando lo zoccolo sottile sopra il camino, dovrete scegliere vasi più piccoli e che valorizzino l’arredamento.

Date il benvenuto alla calma in uno spazio di lavoro

L’uso di piante nell’area di lavoro può contribuire a migliorare la creatività e la produttività. Se lo spazio a disposizione è limitato, scegliete una piccola pianta da scrivania, come la Begonia, per aggiungere un tocco di colore sorprendente, grazie al suo fogliame rosa-rosso e alla sua forma e al suo disegno unici.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare una tenda romana per la casa: guida completa

Come far sembrare costoso il vostro soggiorno con un budget limitato

Leggi anche
Contentsads.com