Advertisements

Idee per l’illuminazione del giardino: modi per illuminare lo spazio esterno

Advertisements
Advertisements

Siete alla ricerca di idee per l’illuminazione del giardino? Gli spazi esterni devono essere flessibili e trasformabili come gli interni. Un uso intelligente delle idee per l’illuminazione del giardino creerà uno spazio utile tutto l’anno, indipendentemente dalla luce del sole.

Advertisements

Esistono diversi tipi di illuminazione da inserire nelle vostre idee per il giardino: alcuni possono essere aggiunti ad hoc, altri richiedono un po’ di pianificazione. Se state realizzando un’opera di giardinaggio, assicuratevi di integrare l’illuminazione del giardino con faretti intelligenti nei muri e nei vialetti per illuminare il vostro cammino, e con luci dall’alto per accentuare le belle architetture, i giochi d’acqua e le piante scultoree. Illuminate un sentiero per dare struttura al vostro giardino.

Idee per l’illuminazione del giardino

Non sottovalutate le luci a parete

Le luci a parete per esterni sono un ottimo punto di partenza per le idee di illuminazione del giardino. Non solo garantiscono un livello di sicurezza, ma aggiungono un ulteriore tocco di stile.

L’illuminazione esterna può anche essere molto efficace per creare qualcosa dal nulla. Un muro a cui non si pensa durante il giorno può diventare un elemento scenografico di notte con un’illuminazione intelligente. Puntando un ampio fascio di luce dal basso o dall’alto, una parete può essere inondata di luce e dare vita ai suoi toni caldi.

Illuminare uno spazio piccolo

Un’illuminazione ponderata è importante quando si lavora su idee di giardini piccoli. In un cortile accogliente o in un piccolo patio, aggiungete dei piccoli e sottili faretti.

La scelta di uno stile e di una tonalità che si integri con il resto del giardino significa anche che non costituiranno una distrazione visiva quando non vengono utilizzati.

Aggiungere atmosfera alle cene all’aperto

Mescolate e abbinate le idee per l’illuminazione del giardino per aggiungere profondità e atmosfera agli spazi da pranzo. Iniziate con le luci a parete per suddividere lo spazio e aggiungete lampade a uragano, lanterne e candele per completare il look alla perfezione.

Intrattenere all’aperto è diventato sempre più popolare e, di conseguenza, si presta sempre più attenzione all’atmosfera degli spazi esterni, come il patio, le zone pranzo e le aree di cottura. Le idee per l’illuminazione del patio devono essere delicate e intime, in grado di rilassare gli ospiti e incoraggiare la conversazione. Considerate un’illuminazione indiretta morbida e utilizzate le superfici per assorbire e diffondere la luce.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli