Advertisements

Montascale per ricominciare a vivere la casa senza problemi

Advertisements
Advertisements

Avere una casa su più piani è un sogno per molti, ma con l’avanzare dell’età può diventare un problema. Salire e scendere senza sforzo diventa più faticoso e con l’arrivo della vecchiaia si può cominciare a soffrire di problemi di mobilità. Bisogna però continuare a vivere la propria casa liberamente e con serenità e l’acquisto di un montascale diventa la soluzione ideale per continuare a scendere e salite tra i diversi piani in modo sicuro e senza sforzo. I montascale per anziani di ultima generazione occupano veramente pochissimo spazio e permettono il normale utilizzo della scala per chi non li utilizza.

Proprio per avere il minimo ingombro garantendo allo stesso tempo comodità e sicurezza, il montascale sia adatterà ad ogni singola situazione e sarà costruita su misura direttamente in fabbrica. I costi variano in base al numero di scalini e alla tiopologia della scala stessa e dei materiali. Esistono infatti differenti tipologie di montascale e si può scegliere tra i vari modelli che si possono adattare ad ogni scala. Si possono adattare a scale dritte, curve e anche a spirale e a chiocciola. Si trovano montascale sia nuovi che usati e si possono adattare ad ogni esigenza. Si potrà quindi scegliere anche il budget da investire avendo una vasta possibilità di scelta.

I montascale per anziani garantiscono ottime prestazioni anche nei modelilli usati e tutti garantiscono un basso impatto sull’ambiente, venedo prodotti con materiali riciclabili. Ogni prodotto avrà una garanzia e una assistenza post vendita, garantendo una manutenzione annuale ed eventuali riparazione dei guasti il più veloce possibile. Il servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 proprio per questo motivo.

Come avviene l’installazione di un montascale?

Per garantire un adattamento perfetto alla scala presistente per poter posizionare i montascale, vengono prese le misurazioni delle scale con una precisione del 100%. Viene utilizzata una applicazione dedicata dove vengono inserite le misurazioni al decimo di millimetro. L’applicazione restituirà subito la realizzazione grafica di come verrà il risultato finale.

Montascale con la seduta compatta e pioeghevole per garantiere sicurezza anche nell’utilizzo normale delle scale, consegne veloci, interamente realizzati su misura fanno di questo prodotto la scelta ottimale per ogni esigenza.

La legge di bilancio 2022 (Legge 234/2021) ha introdotto la nuova detrazione fiscale del 75% per l’eliminazione barriere architettoniche. Sarà possibile scegliere se detrarre la spesa tramite la propria dichiarazione dei redditi in 5 anni, o cedere il credito al produttore e avere uno sconto diretto in fattura sul prezzo di listino.

Dentro e fuori

Ovviamente la comodità di un montascale non è solo riservato agli spazi interni. Può esserci anche l’esigenza di coprire una scala esterna all’edificio con carattteristiche differenti dai prodotti per interno. Montare un montascale per esterno renderà nuovamente accessibili le scale all’aperto in modo sicuro. Esistono due differenti modelli similari a quelli pensati per l’interno ma ovviamente con un’attenzione differente ai materiali per far si che siano resistenti agli agenti atmosferici attraverso la zincatura. Prevista anche una copertura contro le intemperie per far si che il prodotto sia ottimale il più a lungo possibile.

Tag: consigli
Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli