Idee per trasformare le pareti anonime della casa

Dai trucchi di pittura intelligenti alla carta da parati audace...

Le pareti anonime della casa possono essere trasformate in modo davvero impattante. Le pareti caratteristiche sono un ottimo modo per evidenziare i dettagli architettonici più interessanti della tua casa, accentuare l’altezza di una stanza o sfruttare al meglio la luce naturale.

Creare una parete caratteristica con scaffalature modulari è un ottimo trucco per aumentare la capacità di stoccaggio.

Getta l’occhio sulle aree della tua casa che sembrano un po’ anonime, sugli angoli scomodi che non possono essere decorati con accessori, o sulle caratteristiche naturali che spiccano, come un camino o un’alcova. Queste sono tutte grandi opportunità per introdurre colore e motivo in un modo inaspettato con una parete caratteristica.

Portare l’esterno dentro

La carta da parati che ha lanciato un migliaio di post su Instagram – la super popolare carta da parati Massingberd Blossom di Little Greene è una parete d’effetto già pronta. Con una base verde di tendenza, è decorata con fiori dipinti a mano.

come trasformare le pareti anonime

Parete a galleria

La gioia di una parete da galleria è che lascia trasparire la personalità. Alcuni sono attratti da qualcosa di ordinato e uniforme, e alcuni amano il caos di un collage spaiato. In entrambi i casi, è una parete che può continuare a evolversi con i tuoi gusti.

Effetto intonaco

Se ti piace l’idea di creare una parete caratteristica con intonaco a vista, considera di optare per una carta da parati effetto intonaco.

Doghe di legno

Una soluzione unica e assolutamente semplice per una parete caratteristica. Queste singole lamelle possono essere facilmente tagliate su misura per adattarsi ad archi o angoli scomodi, e sono disponibili in sei finiture di legno.

Mattoni a vista

Un’idea classica per una parete caratteristica: i mattoni a vista possono impostare la tavolozza dei colori di una stanza, con sfumature di rosso-arancio e accenti di marrone intenso. Ci piace l’idea di riprendere questi toni con un moderno tappeto a righe.

trasformare pareti anonime

Piastrelle lucide

Le piastrelle lucide sono una caratteristica della cucina. Inoltre, funzionano anche come alzatina dietro il tuo piano cottura e possono trasformare le pareti anonime.

Motivo audace

Scegli una favolosa carta da parati Samurai e Geisha che raffiguri vibranti personaggi tradizionali giapponesi che emergono da una foresta notturna. Questo disegno è ideale per un piccolo spazio o un’alcova, inoltre può essere incollata per un’applicazione fai da te super facile.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Splendide idee per un soggiorno accogliente

Casa di Alba Parietti a Courmayeur: stile e interni bordeaux

Leggi anche
Contents.media