Advertisements

Idee uniche per decorare la stanza di passaggio

Advertisements
Advertisements

La stanza di passaggio è spesso trascurata e, soprattutto, sottovalutata. Ecco tre idee per quanto riguarda la decorazione di questa camera. Queste soluzioni potrebbero ispirarti a fare qualcosa di straordinario!

Convertire la stanza di passaggio: uno studio artistico

Una volta che hai rimosso tutto il disordine dalla stanza, sia trovando un posto per gli oggetti a casa o mettendoli in un magazzino, la tentazione è quella di riempirla di nuovo di roba.

Advertisements

Ma cosa succederebbe se non lo facessi e invece tenessi le cose al minimo e assecondassi i tuoi istinti artistici?

Per uno studio d’arte, avrai bisogno di un pavimento che non sia facilmente macchiabile, quindi una finitura in vinile sarebbe una buona scelta, o in ceramica se vuoi spendere un po’ di più. Poi, vorrai alcuni scaffali o rack per le forniture d’arte, ma assicurati di lasciare un sacco di spazio per la tua area creativa. Questo spazio dovrebbe essere riservato per il cavalletto e la tela, o qualsiasi attrezzatura fondamentale per questa passione.

Convertire la stanza di passaggio: una biblioteca/zona relax

Siamo un paese che ama leggere, ma molti di noi non riescono a trovare il tempo o un posto tranquillo per sedersi e abbandonarsi a un libro. Acquista qualche libreria da riempire con le tue opere preferite, aggiungi un pavimento in legno duro con magari un bel tappeto soffice adornato sopra e poi concludi con una sedia comoda. Tutto quello che resta da fare allora è sedersi, rilassarsi e lasciarsi il mondo alle spalle.

Se sei abbastanza fortunato da avere un camino vecchio o fuori uso, convertirlo in un bruciatore a legna potrebbe aiutare a creare una calda atmosfera da rifugio autentico, perfetto per la lettura.

Convertire la stanza di passaggio: una palestra personale

Se sei appassionato di fitness, una palestra personale può essere un ottimo modo per assicurarti che non ci siano ostacoli al tuo allenamento quotidiano. Potrai anche risparmiare sulle quote mensili di iscrizione!

Una delle cose più importanti di una palestra personale è avere la giusta pavimentazione. I pavimenti in gomma e schiuma sono i migliori in termini di sicurezza e durata. Anche il vinile è un’opzione e darà un tocco accogliente alla stanza, ma può essere danneggiato e strappato più facilmente delle opzioni precedenti.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli