Ingresso di casa: intelligenti idee di archiviazione

Organizzate gli oggetti di uso quotidiano nel vostro ingresso con queste soluzioni di archiviazione uniche e funzionali.

L’ingresso di casa è spesso la prima cosa che le persone vedono, quindi è importante sfruttare delle intelligenti idee di archiviazione. Un ingresso disordinato non è solo un pugno nell’occhio, ma può anche rovinare la vostra routine quotidiana. Oggetti come chiavi, occhiali da sole e scarpe meritano di essere riposti in un luogo privilegiato, in modo da poterli individuare in qualsiasi momento.

Con una zona di deposito adeguata, potrete uscire di casa in meno tempo e con maggiore sicurezza, sapendo di avere esattamente ciò che vi serve per affrontare la vostra giornata. La nostra raccolta delle migliori idee per riporre le scarpe all’ingresso, che include suggerimenti per la scelta dei mobili, la collocazione dei ganci e le soluzioni per le scarpe, vi aiuterà a organizzare quest’area essenziale della vostra casa.

Intelligenti idee di archiviazione per l’ingresso di casa

Utilizzate un cassettone

L’ingresso è il luogo perfetto per mettere in mostra la cassettiera preferita o un comò antico. Non solo un bel mobile attirerà gli sguardi dei visitatori, ma può anche servire come contenitore essenziale. Riempite i cassetti con cappelli, guanti e sciarpe nei mesi più freddi e con creme solari e infradito in estate. Sopra il comò mettete delle ciotole per le chiavi e gli spiccioli e appendete un elegante specchio. In questo modo è facile fare un rapido controllo dell’abbigliamento prima di uscire.

Appendete una mensola sospesa

Una mensola sospesa è piccola ma può anche essere utile. Mettetene una a disposizione vicino alla porta d’ingresso per contenere tutti gli oggetti di uso quotidiano, come il portafoglio e gli occhiali, da prendere al volo. Per gli oggetti più grandi, come i pacchi in partenza, posizionate un bel cestino sotto la mensola. E non dimenticate un portaombrelli: vi tornerà utile nelle giornate di pioggia più inaspettate.

Usate una panchina

C’è qualcosa di affascinante nel sedersi su una panchina del parco circondati dalla natura. Perché non portare lo stesso sentimento in casa? Una panchina di legno vicino all’ingresso offre ai membri della famiglia un posto comodo per allacciarsi le scarpe da ginnastica. Fate scivolare sotto di essa un cestino lungo e poco profondo per riporre le scarpe e attaccate sopra un gancio per appendere borse, cappelli da sole e giacche. Potreste perfino costruirne una fai da te.

migliori idee di archiviazione ingresso di casa

Installate dei semplici posti a sedere

Se all’ingresso c’è una bella finestra che fa entrare molta luce naturale, l’ultima cosa da fare è bloccarla. Al posto di una panca indipendente, prendete in considerazione l’installazione di una panca sospesa per fornire un elemento di seduta essenziale al vostro ingresso. Metteteci sopra un paio di cuscini a fantasia per il massimo comfort e un vassoio per le scarpe o dei cestini sotto per un ulteriore spazio di archiviazione che occupa poco spazio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come ridurre gli sprechi in cucina e risparmiare denaro

Casa momentanea: ecco quali ristrutturazioni dovreste evitare

Leggi anche
Contents.media