Interno di una casa familiare con uno spazio abitativo chic

Come trasformare una casa confusionaria in un tranquillo e rilassante rifugio.

Chic e sofisticato nella sua modernità pulita, questo progetto di casa familiare dona uno splendido filtro sereno. Queste idee comprendono una tappezzeria morbida e tappeti che sono coraggiosamente leggeri, per elevare uno spazio abitativo aperto. Gli accenti neri sono usati per aggiungere profondità e lucentezza all’ambiente neutro, attraverso un backsplash della cucina e finestre con accenti neri.

Le camere da letto dei bambini sono leggere, nitide ed eleganti, con scrivanie su misura e pareti con scaffali decorativi. La camera dei genitori è un luogo per il recupero riposante dai bambini, con un proprio spazio di lavoro tranquillo. L’ispirazione per il bagno arriva attraverso unità di vanità contemporanee e infissi neri a forte contrasto.

Le idee per il soggiorno di una casa familiare

Due divani modulari aperti danno forma a una disposizione collegata e fluida.

I cuscini scuri punteggiano il loro rivestimento chiaro. Ebbene, scegliere il divano giusto è uno degli aspetti più importanti: in questo caso non sempre è possibile risparmiare.

Dall’altra parte dell’ampio tappeto, un moderno mobile TV è affiancato da finestre su entrambi i lati. I drappeggi chiari contrastano con le finestre dipinte di nero e i termosifoni di colore coordinato. Due fresche poltrone bianche formano una terza parete di posti a sedere, abbinate a due tavolini a contrasto scuro. In questo caso, è possibile anche introdurre un piccolo albero per incorporare un tocco di natura, un tocco di verde vivace e un elemento di elegante altezza.

La cucina e la zona pranzo

La cucina e la zona pranzo di questa casa familiare si dispiegano sul retro del concetto aperto. Pannelli effetto legno racchiudono una bella parete curva alla fine del percorso della cucina, che fa eco a un muro curvilineo in microcemento sul lato opposto della passerella. Anche la decorazione della casa in microcemento liscio può essere molto impattante, ed esistono diversi trucchi per valorizzarla.

Il tavolino laterale a questa estremità del salone ha una silhouette arrotondata per completare le pareti curve. Un backsplash e un piano di lavoro nero tagliano la cucina effetto legno, interrompendo l’estetica liscia e calda con una drammatica spazzata di ombra profonda.

Un tavolo da pranzo rotondo con piedistallo attinge al tema dell’accento nero e introduce una texture a coste molto in voga. Quattro moderne sedie da pranzo bianche circondano il tavolo da pranzo nero con momenti di luce. Le ciotole decorative formano un elegante centrotavola.

Il “backsplash” della cucina è in realtà una serie di armadietti poco profondi con il fronte in vetro fumé. Quest’ultimi rivelano scorci dolcemente illuminati di posate, tazze da caffè ed elettrodomestici da cucina. Gli armadietti di legno circostanti si estendono fino alla linea del soffitto per capitalizzare lo spazio verticale e costruire una finitura pulita e snella.

La camera da letto

All’interno della camera da letto principale, una testiera imbottita bianco sporco evidenzia dolcemente la parete in microcemento bianco testurizzato. Moderne luci lineari a parete proiettano una luce calda su entrambi i lati del design della testiera, dove gli interruttori e le prese integrate sono incorporati direttamente nella tappezzeria imbottita.

I comodini contemporanei portano le curve nello schema, mentre anche una grande pianta da interno è inclusa nella camera da letto. In questo modo aumenta un senso di serenità. Il trattamento di rivelazione della finestra nera si ripete qui, dando alla camera da letto maggiore profondità e interesse. I voile trasparenti incorniciano con leggerezza le grandi finestre, e una terza applique lineare illumina uno spazio di lavoro della camera da letto.

Il design della scrivania su misura è sapientemente modellato per seguire la curva interna del muro, e una sedia da scrivania sobria e moderna accompagna l’unica scrivania fluttuante. Accanto al letto, una porta conduce in una cabina armadio ben proporzionata. Sottili strisce LED evidenziano i bordi di un sistema di armadio intelligente che è impilato con scaffali, guide per vestiti e cassettiere integrate.

casa familiare arredamento

Il bagno

Nel bagno padronale minimalista, un lavandino unico attraversa uno specchio da pavimento a soffitto tagliato su misura. Intanto, un piccolo sgabello rustico aggiunge un tocco naturale alla zona doccia.

La camera dei bambini

La camera dei bambini, in questa casa familiare, ha un tocco a misura di bambino con un bel murale a tema spaziale. Una testiera a canale singolo con disegno trapuntato collega due letti gemelli sotto una luce nera a binario.

Le porte interne senza cornice e a filo si estendono fino alla linea del soffitto in tutta la casa, mentre scaffali decorativi a muro punteggiano un modello moderno attraverso la parete della finestra.

Gli armadi gemelli fiancheggiano un’area studio per bambini, dove altri contenitori sono rivelati da porte di legno scorrevoli. La vernice nera intorno alla finestra della camera da letto attira l’attenzione su una piccola e accogliente poltrona sopra il termosifone.

Il secondo spazio per bambini in questa casa è una camera singola con un leggero tocco di colore. Un pannello a parete estende il letto imbottito dei bambini per tutta la lunghezza della stanza, creando un accogliente supporto.

Due pouf quadrati forniscono posti a sedere occasionali per amici o fratelli, mentre una piccola applique da parete illumina una luce di lettura focalizzata sopra i cuscini. Il design della scrivania per bambini in questa stanza funziona anche come comodino, e una finitura blu ghiaccio accentua la sua attraente forma arrotondata dei cassetti.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazione della casa in microcemento liscio con accenti neri

Decorazione della casa con toni neutri e caldi accenti di legno

Leggi anche
Contents.media