Decorazione della casa in microcemento liscio con accenti neri

Uno schema di colori in grado di dare un forte impatto all'estetica della casa.

La decorazione della casa in microcemento liscio modella questo interessante concetto con pareti sinuose e uno schema di colori chiari pacatamente coesivo. Questo schema di arredamento insolito è radicato in un regno ultra moderno, anche se sono presenti elementi di design davvero folli.

Sfumato con pesanti accenti neri, questo interno di casa monocromatico contiene spazi di vita ad alto contrasto. Questi sono enfatizzati da spettacolari lucernari rotondi e da un moderno sistema di illuminazione che serpeggia liberamente attraverso i soffitti in microcemento. Quindi, non abbiate paura di optare per un design monocromatico, dato che può essere facilmente arricchito in modi diversi. La palette di materiali e lo schema di illuminazione si mantengono saldi nella camera da letto principale, dove visitiamo uno spazio di lavoro minimalista e un bagno privato a pianta aperta.

Decorazione della casa in microcemento: il soggiorno

Un divano modulare nero taglia in modo scuro il soggiorno in microcemento bianco. Il suo profilo senza braccia e lo schienale basso danno al pezzo un’estetica semplice e minimalista. Un enorme tappeto rotondo, intanto, circonda il divano nero con un solido punto di atterraggio grigio. Il suo profilo circolare fa eco al grande lucernario rotondo che si trova direttamente sopra la zona soggiorno.

Due tavolini neri avvolgono il design del divano senza braccioli, che mantiene la combinazione scura del salotto snella e ordinata nell’ambiente luminoso. Un’ampia distesa di finestre apre il soggiorno a un afflusso di luce naturale e un panorama dal pavimento al soffitto. Tendaggi bianchi puliti cadono tra i vetri delicatamente curvi delle finestre.

Il divano modulare è sistemato in una disposizione a doppio aspetto. Un lato dei posti a sedere si affaccia su una solida parete bianca per le proiezioni di film, mentre l’altro lato è rivolto verso la vista ipnotizzante che è fornita da Madre Natura stessa.

Nell’abbraccio della finestra curva, due sedie club e una lampada da terra Sampei disegnata da Davide Groppi ed Enzo Calabrese arredano un comodo angolo di lettura. Un tavolino in pietra bianca a contrasto e una pianta matura da interno completano l’insieme chic.

Decorazione della casa in microcemento: la cucina

Un altro favoloso lucernario perfora il soffitto della cucina abitabile con un ampio profilo circolare. La forma dell’impressionante lucernario è completata da un grande specchio rotondo a parete, che riflette ed enfatizza anche il flusso di luce del giorno. Le sedie da pranzo moderne aggiungono battute di nero lungo il bordo di un’isola da pranzo in pietra. In questo modo viene compensata la luminosità dello spazio.

Il design unico dell’isola della cucina sta da qualche parte tra il genio moderno e il divertimento di Flintstone, con la sua estetica grossolanamente cesellata.

Decorazione della casa in microcemento cucina

Decorazione della casa in microcemento: la camera da letto

Lo spettacolo serpeggiante della luce continua nello schema della camera da letto in microcemento bianco, sopra un moderno letto imbottito che pone un audace accento nero. Un muro curvo di finestre garantisce una vista invidiabile intorno ai piedi del letto a piattaforma imbottito.

Intanto, un tappeto grigio per la camera da letto enfatizza il letto nero con un accento più chiaro. Il tappeto rotondo fornisce anche una texture profondamente felpata sul pavimento in microcemento, per mantenere le dita dei piedi calde e accoglienti quando ci si alza dal letto.

Una piccola e sottile lampada da terra fornisce una luce concentrata per la lettura vicino ai cuscini e mantiene il comodino libero da ingombri. Il design di quest’ultimo si estende su un’ampia impronta rotonda che è ammortizzata dalla tappezzeria nera, e che coordina perfettamente il pezzo con il letto moderno.

Una pianta matura da interno crea un cuscinetto dolcemente sagomato tra la zona notte e lo spazio di lavoro della camera da letto. L’alta pianta costruisce anche un’altezza visiva molto necessaria all’interno del piano di mobili a basso profilo.

Lo spazio di lavoro minimalista della casa è modellato con una scrivania galleggiante su misura in microcemento, che sembra estrudere direttamente dalla parete abbinata al materiale. La sua enorme superficie fa un sacco di spazio per un computer portatile, periferiche, documenti e un’altra persona con cui collaborare, se necessario.

Decorazione della casa in microcemento: il bagno

All’interno del lussuoso bagno, la palette limitata di materiali e colori dà forma a uno schema riposante che è completato da sanitari grigio chiaro. Uno specchio rotondo completa il profilo drammaticamente inclinato dell’unico lavabo del bagno. I rubinetti neri, invece, punteggiano il muro di cemento bianco.

Le pareti di vetro raggiungono una connessione completa con gli spazi limitrofi del salotto e della cucina, dove le piante premono contro i vetri. La vasca da bagno freestanding è reclinata accanto alle finestre esterne e alla spettacolare vista sulle montagne. Le tende per la privacy si chiudono intorno allo spazio del bagno quando sono in uso, ma quando sono aperte lasciano la vista del paesaggio completamente libera.

Una doccia freestanding si riversa apertamente in una griglia nera nel pavimento del bagno. Un rubinetto più piccolo riprende la stessa semplice estetica nera opaca. Nel frattempo, una toilette sospesa e un bidet si fondono con i toni dello sfondo in microcemento testurizzato. Una piastra di scarico nera aggiunge il tema dell’accento scuro.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni blu che stimolano l’umore: le idee

Interno di una casa familiare con uno spazio abitativo chic

Leggi anche
Contents.media