Advertisements

La casa di Jeff Bezos, dove vive il fondatore di Amazon

Advertisements
Advertisements

Prima di prepararsi al primo viaggio nello spazio, il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha investito parte dei suoi miliardi di dollari in case di alto pregio. Non c’è una sola casa di Jeff Bezos, come è avvenuto per Lucio Dalla o per gli altri Vip di casa nostra.

Advertisements

C’è una casa di Jeff Bezos in ogni grande metropoli americana. L’ultimo acquisto è la casa di Los Angeles. La lussuosa villa è costata 165 milioni di dollari.

La casa di Jeff Bezos a Los Angeles

La tenuta di Los Angeles è di 13 mila metri quadrati. Lo stile si definisce coloniale, perché questo tipo di organizzazione degli spazi si è sviluppata nel periodo coloniale. In più, la tenuta sembra dominare gli spazio intorno, anche se la proprietà di Jeff Bezos non include tutta Los Angeles!

La villa si chiama Warner Estate e si trova sulle colline di Beverly Hills. Si chiama così perché a progettarla, negli anni Trenta, fu il presidente della Warner Bros Jack Warren.

La villa ha una spettacolare piscina, un pavimento in legno che risale al 1796, un cinema privato e un bar messicano. Ci sono molti riferimenti storici, come la carta da parati francese de XIX secolo e lampadari che risalgono al 1820. Anche all’interno, la casa di Jeff Bezos a Los Angeles è un sogno!

Casa di Jeff Bezos a Los Angeles: interni

Anche per gli interni, Jeff Bezos ama circondarsi di cose belle. In particolare, in questa Spa privata, ci sono elementi di stili completamente diversi tra loro. Immancabile la vetrata verso l’esterno, con elementi in vetro per dare l’effetto di un unico grande spazio aperto. Il lampadario, invece, ricorda gli anni Venti, con un tocco contemporaneo.

Casa di Jeff Bezos: l’attico a New York

L’attico di New York è la seconda casa di Jeff Bezos. L’appartamento occupa ben 4 piani di un edificio sulla Fifth Avenue newyorkese. Acquistata per 80 milioni di dollari, la casa di Jeff Bezos a New York si chiama The Crown. Idealmente, le punte di questa corona sono delle terrazze, che si affacciano direttamente sulla Grande Mela.

L’appartamento è “più piccolo” rispetto a quello di Los Angeles. Ha “solo” 2136 metri quadri. Ha delle piscine private, soggiorni e ambienti aperti. Il soggiorno principale, da solo, è di 140 metri quadri.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli