Advertisements

La splendida casa di Piccole Donne: dove si trova realmente?

Advertisements
Advertisements

La casa di Piccole Donne è il centro focale del film. Piccole donne, il film del 2019 ispirato all’amato romanzo di Louisa May Alcott, è ambientato e girato dove lei lo scrisse, nel Massachusetts.

Questa nuova versione del classico dramma d’epoca, che vede la presenza di una serie di splendide case e manieri, è diretta dall’attrice e regista Greta Gerwig, che nel 2017 ha realizzato l’acclamato film Lady Bird.

Advertisements

Saoirse Ronan guida l’impressionante cast completato da Emma Watson, Meryl Streep, Laura Dern, Florence Pugh, Tracy Letts, Bob Odenkirk, Eliza Scanlen, Louis Garrel, Timothée Chalamet e Chris Cooper.

La splendida casa di Piccole Donne: dove si trova realmente?

La vera casa del frutteto di Louisa May Alcott, dove la scrittrice trascorse parte della sua infanzia, si trova al 399 di Lexington Road, nella città di Concord.

È qui che scrisse Piccole donne nel 1868. Come riporta il media locale WBUR, oggi la casa sopravvive ancora come museo. I registi non hanno potuto ospitare qui questa grande produzione, poiché lo spazio era troppo piccolo per ospitare tutto il cast e la troupe.

Per questo motivo, come riporta Variety, la casa di March, protagonista del film, è stata costruita temporaneamente su un terreno in Lowell Road a Concord.

La nuova casa, situata vicino a quella originale, è stata faticosamente riprodotta in scala reale. Tuttavia, alcuni interni sono stati girati in un enorme magazzino a Franklin.

La Laurence House è una villa bianca a Concord che, come nel film, si trova effettivamente accanto alla replica della casa di Orchard. Con un bosco e un laghetto nelle vicinanze, questo luogo era anche l’ambientazione perfetta per girare la scena del pattinaggio sul ghiaccio. Gli interni sono stati girati nella Nathaniel Thayer Estate, uno storico maniero in stile Georgian Revival situato a Lancaster.

La Gardiner House dove Jo incontra Laurie nel ballo di Capodanno è la Lyman Estate di Waltham. Circondata da ampi giardini, questa splendida dimora storica di campagna del 1793 è nota anche come The Vale.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli