Ladri: come rendere sicura la casa a Natale

Ecco come puoi tenere alla larga i ladri.

Rendere sicura la casa a Natale e, soprattutto, tenere alla larga i ladri è estremamente essenziale. Il periodo di Natale e Capodanno spesso significa una cosa sola: uscire e godersi tutte le feste che la stagione ha da offrire. Dal tempo trascorso in famiglia a casa dei tuoi genitori, alle serate fuori per festeggiare l’anno nuovo, ci sono molte occasioni in cui sarai fuori casa per recuperare il tempo perduto durante l’anno passato.

Con l’arrivo delle notti, i mesi invernali possono rendere più facile per i ladri prendere di mira le case vuote. Dai un’occhiata alle semplici cose che puoi fare per mantenere la tua proprietà sicura.

Tieni al sicuro la tua porta d’ingresso

Torni a casa per le vacanze? Con molte proprietà lasciate vuote durante il Natale, è vitale che la tua porta d’ingresso sia sicura per prevenire gli attacchi dei malintenzionati. Secondo i dati dell’ONS, il 76% dei furti nelle case sono avvenuti attraverso la porta d’ingresso.

Detenere gli aspiranti criminali è una delle forme più efficaci di prevenzione del crimine. Alcuni dei modi intelligenti per sconfiggere i ladri includono l’installazione di una serratura intelligente, l’acquisto di un sistema di sicurezza domestica e l’acquisto di prodotti come il cilindro Platinum 3 Star di Yale, che protegge dagli attacchi ed è anti-scasso, anti-urto e anti-trapano. Le porte blindate, inoltre, sono un’ottima soluzione per proteggersi.

Considerare un allarme

Molti furti sono prevenibili prendendo alcune semplici misure, quindi perché non considerare un efficace allarme per la casa? Secondo Yale, l’installazione di un sistema di allarme è il modo perfetto per dissuadere gli scassinatori, perché la campana sulla tua proprietà dirà loro che prendi sul serio la sicurezza della casa.

Come per le serrature intelligenti delle porte, un allarme intelligente è un’aggiunta perfetta alla tua casa, permettendoti di monitorare la tua proprietà durante i drink di Natale o mentre sei via. Oltre ad essere un efficace deterrente visivo, il tuo allarme intelligente ti notificherà anche se viene attivato direttamente sul tuo smartphone, in modo che tu possa scoprire lo scenario di qualsiasi festa di Natale e Capodanno a cui potresti essere diretto.

come rendere sicura la casa a Natale

Cattura tutto con la telecamera

Puoi rendere sicura la tua casa monitorando ciò che accade fuori con una telecamera connessa – specialmente quando non sei a casa. Le telecamere di sicurezza, come i kit Smart Home CCTV, ti permettono di tenere d’occhio la tua casa da remoto tramite il tuo telefono. Offrendoti la pace della mente, puoi goderti quel delizioso arrosto senza preoccuparti.

Yale suggerisce anche: “Vale la pena investire in un sistema di alta qualità che offra una maggiore visione notturna, in modo da essere sicuri di tenere d’occhio la propria casa a qualsiasi ora del giorno o della notte”.

Stai lontano dai social media

Potrebbe sembrare innocuo, ma condividere le informazioni sulla tua posizione su Instagram o Facebook può essere rischioso perché dice ai potenziali ladri che non sei a casa. Secondo Yale, gli opportunisti spesso esplorano le pagine dei social media alla ricerca di utenti ignari che pubblicano dove si trovano in tempo reale. Vuoi dire a tutti cosa stai facendo? Se vuoi rendere sicura la casa a Natale, è più sicuro aspettare di arrivare nell’abitazione.

“Ricordarsi di stare lontano dai social media quando si è in giro per Natale e Capodanno è un modo semplice per tenere la propria casa fuori dalla lista dei bersagli“, dice Yale. Pubblica le foto della tua festa di Capodanno quando arrivi a casa e goditi i ricordi della tua serata quando la tua proprietà non è a rischio.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni natalizie di TikTok: le migliori idee per la casa

Soluzioni per la casa: come far durare più a lungo l’albero di Natale

Leggi anche
Contents.media