Lampade e tappeti per la casa in stile etnico

Chi sceglie di utilizzare uno stile etnico per arredare la propria casa ama sicuramente il colore e i tessuti particolari e ricercati. Diversi sono i prodotti e i complementi di arredo che possono rendere sicuramente unico l’ambiente di casa, dal living alla camera da letto ecco alcuni suggerimenti.

I tappeti cinesi, persiani e indiani

Un tappeto etnico per arredare la propria casa è sicuramente una soluzione originale per dare colore e stile. Pensiamo ad esempio ad un ingresso spoglio, un primo ambiente in cui si riceve un ospite, oppure una zona relax che può essere impreziosito anche da cuscini e da lampadari con lo stesso stile.

Stile di arredamento etnico: Afro o Orientale?

Scegliere uno stile Afro oppure Orientale. Sono due categorie molto diverse per colori, per materiale. Lo stile orientale è molto ricco e colorato, si possono riconoscere simboli precisi e linee distintive. Non dimentichiamo infine i tappeti e le tende.

Lampade in stile etnico.

Chi sceglie una lampada in stile etnico per donare alla propria casa un tocco di originalità potrà sicuramente utilizzare materiali come il vetro colorato, il metallo, il ferro battuto. Lo stile etnico richiede sicuramente una luce calda, meglio se colorata.

Scritto da Redazione Casa

Arredamento Etnico: uno stile di tendenza colorato

Come progettare la cameretta per i bambini

Leggi anche
  • best living room ceiling lights design ideas home interior light fixture modern lighting led bulbTecniche di illuminazione per dare personalità agli ambienti, sfruttando lampade, applique e faretti Vivida

    L’illuminazione entra nella vita degli spazi e modifica il carattere di una stanza senza toccarne la struttura, accompagna lo sguardo lungo linee che durante il giorno passano inosservate e crea luoghi che fanno sentire accolti, concentrati, in equilibrio.

  • come un bagno bicolore puo rivoluzionare il tuo spazio abitativo 1765953059Come un bagno bicolore può rivoluzionare il tuo spazio abitativo

    Il bagno bicolore rappresenta una scelta audace e innovativa, capace di trasformare radicalmente il tuo ambiente, rendendolo più vivace e accogliente. Scegliere un design bicolore per il tuo bagno non solo aggiunge carattere, ma offre anche la possibilità di giocare con le tonalità e le combinazioni, creando un’atmosfera unica e personalizzata. Rendi il tuo spazio bagno un luogo di relax e stile con questa tendenza di design contemporaneo.