Le cassettiere Ikea mirano a prevenire il ribaltamento dei mobili in casa

Il rivenditore svedese mette la sicurezza al primo posto in casa.

Ikea ha lanciato tre nuove cassettiere chiamate GLESVÄR, con caratteristiche di sicurezza per evitare che cadano. Molte famiglie hanno affrontato incidenti di ribaltamento di mobili in casa, con cassetti troppo pieni che fanno cadere gli armadi. Tuttavia questo nuovo design innovativo del prodotto, che Ikea ha svelato al suo annuale Democratic Design Day, è una buona notizia per tutti.

All’inizio di quest’anno, Ikea ha testato diverse innovazioni di stabilità con piccoli gruppi di clienti. Sulla base delle ricerche ricevute, hanno intelligentemente aggiunto nuove caratteristiche di stabilità. Si tratta di un interblocco con funzione di sblocco e attacchi a muro forzati.

Il design rafforza l’obiettivo del rivenditore svedese di mettere la sicurezza al primo posto: “La sicurezza dei prodotti è sempre una priorità assoluta per Ikea. È un prerequisito per realizzare la nostra visione di creare una vita quotidiana migliore per molte persone.

Inoltre, è al centro del nostro processo democratico di progettazione”, spiega Vladimir Brajkovic, responsabile della gamma e dell’ingegneria dei prodotti presso Ikea Range & Supply.

Vi ricordiamo, inoltre, che potrete consultare il catalogo Ikea del 2021 per ulteriori informazioni.

cassettiere ikea

Cassettiere Ikea: come funzionano?

L’interblocco con funzione di sblocco permette di aprire solo un cassetto alla volta, fino a quando non è fissato alla parete. Poi, una volta fissato, la funzione di interblocco si sblocca e tutti i cassetti possono aprirsi simultaneamente. Un’altra unità sarà venduta anche con una funzione di attacco forzato al muro che impedisce di aprire qualsiasi cassetto finché non è attaccato al muro. Fornirà sicurezza per qualsiasi bambino piccolo che apre i cassetti dell’armadio senza supervisione.

Inoltre, ci sarà anche una cassettiera a due gambe che deve essere fissata al muro per stare in piedi. A differenza dell’attuale gamma di cassetti freestanding di Ikea, questa funzionerà solo una volta fissata al muro in modo sicuro. Una parete attrezzata per il soggiorno è un ottimo esempio di stabilità e design.

“I dati sugli incidenti e le statistiche ci dicono che molti degli incidenti di ribaltamento avvengono quando tutti i cassetti vengono estratti allo stesso tempo e il centro di gravità si sposta. Con la funzione di interblocco speriamo di ridurre il rischio di ribaltamento dei mobili”, spiega Vladimir. “Tuttavia, noi di Ikea continuiamo a credere che il modo più sicuro per prevenire gli incidenti di ribaltamento sia quello di fissare i mobili alla parete”.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Casa rilassante con tonalità crema e illuminazione accogliente

Camera da letto con pareti d’accento brillanti: raffinatezza e stile

Leggi anche
Contents.media