Advertisements

Le piante d’appartamento più popolari del 2022

Advertisements
Advertisements

Il giardinaggio indoor è più popolare che mai, quindi non è una sorpresa vedere che le piante d’appartamento continuano a crescere in popolarità. Se stai cercando di creare la tua giungla in casa, allora alcune piante da avere sul tuo radar per il 2022 includono la Palma Areca, le piante di ananas e le Bromelie.

Advertisements

Non solo le piante migliorano le nostre case dal punto di vista estetico, ammorbidendo gli spazi ed evidenziando gli accenti caratteristici, ma gli studi dimostrano che promuovono una serie di benefici per la salute emotiva, fisica e mentale. Si parte dalla purificazione dell’aria all’aumento della produttività e della creatività, riducendo lo stress.

Le migliori piante d’appartamento del 2022

Kalanchoe

Queste piante grasse dalle foglie spesse sono destinate ad aumentare nel 2022. Se stai cercando di ravvivare sia la tua casa che il tuo giardino, considera queste piante di lunga durata.

Alocasia Silver Dragon

Con l’aumento della domanda di piante d’appartamento l’anno scorso, le persone stanno cercando varietà insolite da aggiungere alle loro collezioni. Un esempio perfetto è l’Alocasia Silver Dragon, una bella pianta con foglie verde argento e venature scure. Ne hai già una nella tua collezione?

Piante d’appartamento di ananas

Le piante di ananas (Ananas comosus) sono tra le migliori piante d’appartamento di tendenza per il 2022. Sono famose per il loro fogliame drammatico, le grandi foglie e le qualità di purificazione dell’aria. Con molto interesse per il passaggio dalle piante ornamentali a quelle commestibili, queste piante soddisfano coloro che cercano qualcosa di più.

Piante d’appartamento extra large

Quest’anno è tutta una questione di affermazione, e molti di noi faranno le cose in grande. Le varietà extra large, dal fico a foglia di violino alla pianta del formaggio svizzero, saranno all’ordine del giorno. Con sempre più persone che cercano di trasformare le loro case attraverso la natura, prevediamo che il prossimo anno le piante d’effetto o gli alberi da interno saranno una grande caratteristica dell’interior design.

Strelitzia (Uccello del Paradiso)

Anche le piante tropicali sono in aumento. Con i loro fiori architettonici brillanti, sono l’ultima novità. Poiché le vacanze estive sono state un lontano ricordo per la maggior parte di noi negli ultimi due anni, non c’è da meravigliarsi che le piante tropicali siano destinate a conquistare le case quest’anno.

Palma Areca

Tieni le piante a foglie lussureggianti nel tuo radar per il 2022.Le ricerche di Palme Areca sono aumentate del 177 per cento grazie alle loro foglie alte e attraenti. Originarie dei tropici umidi del Madagascar, queste piante amano i luoghi caldi e la luce indiretta.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli