Advertisements

Alla scoperta del lusso del Made in Italy in collezioni di alto design e ricerca stilistica

Advertisements
Advertisements

La parola Made in Italy racchiude in sè tutta l’essenza della lavorazione artigianale italiana, frutto dell’esperienza maturata con il lavoro manuale sul campo. La cura del dettaglio e la ricerca della perfezione caratterizzano le lavorazioni del legno, dei tessuti e delle pelli più pregiate al fine di valorizzarne le caratteristiche naturali. Il lusso dell’arredamento Made in Italy è espresso da disegn e ricerca per arrivare alla perfezione assoluta. Tecnologia e tradizione si uniscono per la realizzazione di pezzi unici non riproducibili altrove. Le moderne attrezzature vengono sfruttate dall’uomo per la progettazione di un arredamento personalizzato unico ed esclusivo. La casa è lo specchio di chi la vive. Ogni persona ha punti di vista e gusti personali che possono essere soddisfatti attraverso studi mirati per raggiungere l’eccellenza.

Arredamento di lusso: connubio tra artigianalità e controllo qualità

L’arredamento di lusso appartiene ad una dimensione propria che non può essere semplificata definendola come insieme di mobili che occupano gli ambienti. Un mondo vario ed esclusivo si schiude e si snoda attraverso forme, tessuti, colori e dettagli che sono uno diverso dall’altro. L’esclusività degli elementi e degli accessori di Longhi Arredamenti è il fulcro dell’arredamento di lusso che appartiene ad un mondo etereo e straordinario dove ogni dettaglio occupa una posizione ben definita. La reinterpretazione è alla base della progettazione dei mobili di lusso.

Le tendenze moderne vengono implementate in forme classiche che diventano lussuosamente contemporanee per la ricerca stilistica condotta da professionisti del design. I gusti del cliente sono al centro della progettazione. I suoi gusti e la sua personalità prendono forma attraverso la realizzazione di arredi che rispecchiano i suoi desideri. Ecco, che la casa diventa di lusso con un arredamento unico che parla delle persone che la vivono. L’arredamento di lusso, spesso, viene associato allo sfarzo, alla magnificenza, all’abbondanza di fronzoli e dettagli. In realtà, non è proprio così.

L’arredamento di lusso contemporaneo firmato Made in Italy si contraddistingue per la ricercatezza del dettaglio anche passando per linee essenziali e minimalismo stilistico. Il lusso si materializza attraverso finiture eccellenti e materiali preziosi che partendo dalla tradizione si traducono in vere opere d’arte moderna. Gli accostamenti sono il fulcro delle collezioni Made in Italy insieme alle tecniche antiche che sono alla base della realizzazioni dei più bei decori tradizionali accostati a linee contemporanee.

L’essenza dell’arredamento di lusso Made in Italy si materializza nella vetrina dello Showroom di Longhi Milano in via Durini 17. L’azienda realizza i sogni di clienti e professionisti del settore che cercano l’esclusività. Il brand si avvale della collaborazione di esperti artigiani che lavorano sapientemente materiali nobili e pregiati al fine di esaltare la creatività dei designers. Il team lavora per tenere alta la filosofia aziendale altamente customizzata rivolta, quindi, alla realizzazione dei desideri e delle esigenze del cliente.

Materiali per mobili di lusso a marchio Made in Italy

L’arredamento di lusso si concretizza attraverso la scelta di materiali pregiati e nobili che attraverso l’utilizzo della tecnologia prendono forma. Marmo, legno, alluminio, vetro e tessuti vengono assemblati al fine di realizzare i sogni di clienti e professionisti che hanno in mente un progetto preciso. Gli spunti vengono presi dalla natura o dal contesto in cui l’arredamento va inserito. Non di rado, infatti, si propongono soluzioni contemporanee anche in dimore di gusto classico e viceversa. L’input è dato dal contesto. Toccherà poi agli artigiani trovare la giusta combinazione per creare ambientazioni esclusive e di lusso.

La magia si crea con un dettaglio prezioso rappresentato da un tavolino in marmo, una poltrona dal tessuto iridescente, dalla carta da parati con dettagli gioiello oppure da lampade posizionate strategicamente per illuminare un angolo. La creatività di Longhi arredamenti non ha limiti e percorre la fantasia del cliente che si può sbizzarrire a chiedere le soluzioni più lussuose. Il soggiorno, la camera, lo studio e il giardino sono gli ambienti che maggiormente si prestano a soluzioni di design artigianale.

Il legno è alla base della realizzazione di poltrone, divani, tavoli, tavolini e librerie. I divani e le poltrone sono un esempio di come si possa utilizzare il legno, il poliuretano e la piuma d’oca per ottenere una seduta comoda e confortevole. Inserti in metallo dorato o argentato contribuiscono a donare quell’estetica retrò che definisce lo stile. Allo stesso modo i tavolini in legno si possono personalizzare con l’accostamento di materiali pregiati come marmo, vetro e pelle. Il marmo è tra i materiali più utilizzati per personalizzare gli ambienti. Longhi Arredamenti si avvale della cromia regalata dal verde Guatemala, dal Rosso Levanto, dal marmo Frappuccio per raggiungere l’intensità stilistica desiderata.

La pelle scamosciata è il materiale di lusso utilizzato per rivestimento di ante, cassetti, tavolini e ripiani che grazie alla finitura morbida del pelo conferisce piacevolezza al tatto. É la ciliegina sulla torta per innumerevoli soluzioni di arredamento di lusso caratterizzati da uno stile poliedrico in grado di soddisfare i gusti della clientela più esigente. Nascono così consolle, librerie, cassettiere, contenitori e mobili bar dal gusto ricercato e raffinato da rispecchiare l’identità di chi abita la casa.

Perché ogni ispirazione è diversa dall’altra

Il design nasce dall’ispirazione correlata all’ambiente in cui i mobili andranno a prendere posto. Fonte di ispirazione, oltre ad essere il contesto abitativo indoor e outdoor, può essere l’idea del cliente o del professionista che cerca qualcosa di unico ed esclusivo. Da qua nasce l’espressione: ogni ispirazione è diversa dall’altra. I risultati raggiunti si esprimono attraverso un design che unisce desideri e ricerca stilistica corredata da colori e materiali di pregio.

I complementi di arredo assumono un ruolo determinante nel completamento dell’arredamento di lusso. Le lampade, le pareti scorrevoli e le porte d’arredamento sono il frutto di un progetto che segue il percorso globale per la realizzazione di un ambiente esclusivo. La filosofia del brand Longhi Arredamenti segue questa filosofia che, partendo dalle solide radici artigiane, segue la contemporaneità delle mode e l’evoluzioni dei gusti.

L’arredamento di lusso non nasce per caso. Esso è il risultato di una combinazioni di variabili differenti che unendosi danno vita ad un progetto ad hoc. Per chi è alla ricerca di ispirazione o, semplicemente, cerca la realizzazione di un sogno può trovare idee su Longhi Illusion o Longhi Collection.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli