Advertisements

Lo stile industriale in un bagno: quali mobili utilizzare?

Advertisements
Advertisements

Il bagno è probabilmente il locale dove più ci si rilassa e si riflette, quindi tale ambiente è meglio che sia funzionale a questi aspetti. Lo stile serve quindi creare un atmosfera unica alla stanza di servizio che deve diventare luogo di benessere, di relax ma anche un ambiente ricco di stile, come ad esempio, quello industriale.

Advertisements

La semplicità e l’essenzialità sono alla sua base, superata un’iniziale fase di possibile smarrimento, vi sentirete sempre più a vostro agio con questo stile tanto da farlo diventare uno dei vostri preferiti. Ecco come sono quindi i mobili bagno in stile industriale.

I mobili in un bagno stile industriale

Lo stile industriale sta diventando sempre più popolare e risponde a delle scelte precise in fatto di materiali e mobili. Gli ambienti in stile “industrial“, per come è noto, nascono dal riadattamento di spazi un tempo dedicati al lavoro. Le stanze diventano spazi domestici ma non viene stravolta la struttura iniziale di cui vengono valorizzati alcuni elementi. Il materiale più utilizzato, nonché quello principale per questo tipo di arredamento, è il metallo. Lo stile industriale risponde a poche semplici regole che sono: accostamento di materiali diversi, recupero di vecchi suppellettili e linee semplici ma mai banali.

Come strutturare un bagno industrial?

Per prima cosa occupatevi delle pareti: cemento, mattoni in vista e legno sono le scelte principali. L’illuminazione è un altro elemento molto importante: se in salotto e cucina si prediligono lampade a sospensione in un bagno industrial consigliamo lampade al neon. Il colore dominante in un bagno in stile industriale è il grigio ma anche il marrone è molto popolare: questo dualismo metterebbe in evidenza eventuali mobili vintage. L’acciaio e l’alluminio sono i materiali più utilizzati e, accostato a loro, c’è anche il legno che difficilmente passa di moda.

Bagno in stile industriale: gli arredamenti

Il bagno, insieme alla cucina, è il locale in cui la presenza di accessori è più forte. L’industrial, seppur sia uno stile minimalista, prevede l’inserimento di diversi elementi che rendono originale la stanza. Per esempio si possono aggiungere cestini e scaffali di metallo abbinati a cassettiere dal look retrò e comodi sgabelli. Il lavabo può essere ricavato da vecchie pentole e, al posto delle tende, è possibile scegliere veneziane industriali. La vasca da bagno perfetta per un bagno in stile industrial è una di quelle non incassate con i piedini in ferro. Gli arredi presentano maniglie, elementi in metallo anche arrugginiti che accentuano ancora di più l’atmosfera creata nella stanza.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli