Modi creativi per riciclare le bottiglie di vino vuote

Queste soluzioni possono arricchire la casa in modo geniale.

Ci sono molti modi geniali per riciclare le bottiglie di vino vuote. Se ci pensi, una bottiglia è fondamentalmente un bicchiere libero da usare come vuoi. Beh, non era completamente gratis, dato che dovevi pagare la bottiglia e il vino che c’era dentro.

Tuttavia, invece di mettere la bottiglia fuori con il resto del tuo riciclaggio, prendi il vetro e taglialo realizzandone una candela. Tieni il prodotto finito per te o regalalo!

In alternativa, se vuoi decorare la casa in modo creativo, puoi sfruttare questi trucchi dell’Ikea.

Mettici dei fiori

Hai bisogno di vasi da usare come centrotavola? Bottiglie di vino in soccorso! Risparmia le tue bottiglie vuote di Pinot Grigio, o chiedi ai tuoi amici amanti del vino di tenere le loro, et voilà: vasi di fiori istantanei. Puoi usare bottiglie di vino colorate o trasparenti; se vuoi un po’ di stile, aggiungi della vernice spray o del washi tape alle bottiglie trasparenti.

Basta aggiungere vernice spray

Stai cercando un’idea di centrotavola facile e veloce? Prendi le tue bottiglie di vino vuote, dipingile con lo spray, aggiungi qualche scritta in vinile e sei pronto a partire. Questa è anche una grande idea regalo. Infine, puoi aggiungere qualsiasi frase accattivante che si adatta meglio all’occasione.

Fai uscire il tuo artista interiore

Crea un vaso stagionale usando la vernice spray al vetro di mare (sì, hanno inventato una cosa del genere) per trasformare la tua bottiglia di vino in un vaso ghiacciato. Successivamente, tira fuori le tue capacità artistiche disegnando o dipingendo quello che vuoi sulla bottiglia. Aggiungi la tua opera d’arte a una vignetta o alla mensola del camino di casa.

come riciclare le bottiglie di vino vuote

Vai con i metalli

Proprio quando pensavi che non ci fossero più modi per verniciare una bottiglia di vino: aggiungi un tocco di glamour istantaneo tirando fuori la vernice spray metallica. Puoi riciclare le bottiglie di vino vuote tutto l’anno; utilizzale come centrotavola o tirale fuori per un’occasione speciale come Capodanno.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Trucchi creativi dell’Ikea per un’organizzazione economica della casa

Casa lussuosa a basso prezzo: i migliori trucchi

Leggi anche
Contents.media