Advertisements

Modi creativi per riciclare le bottiglie di vino vuote

Advertisements
Advertisements

Ci sono molti modi geniali per riciclare le bottiglie di vino vuote. Se ci pensi, una bottiglia è fondamentalmente un bicchiere libero da usare come vuoi. Beh, non era completamente gratis, dato che dovevi pagare la bottiglia e il vino che c’era dentro.

Advertisements

Tuttavia, invece di mettere la bottiglia fuori con il resto del tuo riciclaggio, prendi il vetro e taglialo realizzandone una candela. Tieni il prodotto finito per te o regalalo!

In alternativa, se vuoi decorare la casa in modo creativo, puoi sfruttare questi trucchi dell’Ikea.

Mettici dei fiori

Hai bisogno di vasi da usare come centrotavola? Bottiglie di vino in soccorso! Risparmia le tue bottiglie vuote di Pinot Grigio, o chiedi ai tuoi amici amanti del vino di tenere le loro, et voilà: vasi di fiori istantanei. Puoi usare bottiglie di vino colorate o trasparenti; se vuoi un po’ di stile, aggiungi della vernice spray o del washi tape alle bottiglie trasparenti.

Basta aggiungere vernice spray

Stai cercando un’idea di centrotavola facile e veloce? Prendi le tue bottiglie di vino vuote, dipingile con lo spray, aggiungi qualche scritta in vinile e sei pronto a partire. Questa è anche una grande idea regalo. Infine, puoi aggiungere qualsiasi frase accattivante che si adatta meglio all’occasione.

Fai uscire il tuo artista interiore

Crea un vaso stagionale usando la vernice spray al vetro di mare (sì, hanno inventato una cosa del genere) per trasformare la tua bottiglia di vino in un vaso ghiacciato. Successivamente, tira fuori le tue capacità artistiche disegnando o dipingendo quello che vuoi sulla bottiglia. Aggiungi la tua opera d’arte a una vignetta o alla mensola del camino di casa.

Vai con i metalli

Proprio quando pensavi che non ci fossero più modi per verniciare una bottiglia di vino: aggiungi un tocco di glamour istantaneo tirando fuori la vernice spray metallica. Puoi riciclare le bottiglie di vino vuote tutto l’anno; utilizzale come centrotavola o tirale fuori per un’occasione speciale come Capodanno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli