Modi semplici per aggiornare l’ingresso della casa

È molto più facile di quanto si pensi e con qualche ritocco si può davvero avere un ingresso di casa degno di nota.

Se avete intenzione di aggiornare l’ingresso della casa, è indispensabile rinnovare lo spazio e conferirgli un fattore wow.

È molto più facile di quanto si pensi e con qualche ritocco si può davvero avere un ingresso di casa degno di nota.

Modi semplici per aggiornare l’ingresso della casa

Rifare la porta d’ingresso

La porta d’ingresso è ovviamente l’elemento chiave dell’ingresso della vostra casa e come tale deve essere in ottime condizioni.

Se la vostra ha un aspetto stanco e trascurato, è il momento di darle una mano di vernice, sia all’interno che all’esterno, o addirittura di investire in una nuova porta. Aggiornare le porte d’ingresso è un modo garantito per ravvivare l’ingresso della vostra casa e creare la migliore impressione ai visitatori. Anche se l’acquisto di una nuova porta non è necessariamente il modo più economico per rinnovare questa zona, è un’operazione rapida e relativamente semplice.

Aggiungere una nuova illuminazione

La porta d’ingresso della vostra casa deve essere chiara e luminosa ed è qui che si possono ottenere dei risultati rapidi.

Aggiungete una nuova illuminazione all’area del portico e al percorso che conduce alla porta d’ingresso.

Nuova combinazione di colori

Potrebbe sembrare un po’ strano parlare di queste cose per quanto riguarda l’esterno della casa. Tuttavia, aggiungere una combinazione di colori curata allo spazio esterno, in particolare all’ingresso della casa, è un ottimo modo per farlo sentire amato.

Dimostra che ci tenete e dà anche l’impressione di stile e qualità. I colori non devono essere necessariamente forti, potete scegliere semplici grigi e bianchi, se preferite, e usarli per tutti i pezzi che usate per decorare lo spazio.

Spazzare e riordinare l’ingresso

Non c’è bisogno di dire che questo è il modo più semplice per rinnovare e ravvivare l’ingresso di casa. Spazzate le foglie vecchie, lavate le piastrelle e lucidate il metallo.

Sarete sorpresi di quanto rapidamente possa apparire elegante e invitante. E tutto ciò costa solo un po’ di tempo e di lavoro.

come aggiornare l'ingresso della casa

Aggiungere il verde

Le piante sono di grande tendenza e rappresentano un’ottima soluzione rapida per un portone dall’aspetto stanco. Se non avete il pollice verde o se non disponete di un’area molto soleggiata, perché non optare per piante finte e fioriere eleganti?

I numeri civici

Assicuratevi che la vostra casa sia facilmente individuabile aggiungendo una serie di numeri chiari, o il nome della vostra casa, su una targa accanto alla porta d’ingresso.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare una cucina all’aperto: la guida

Pavimento laminato impermeabile in bagno: come utilizzarlo

Leggi anche
Contents.media