Modi semplici per ottenere il giusto arredamento natalizio massimalista

Giocoso, opulento e di sicuro effetto. Ecco come ottenere un fattore 'wow' che lascerà tutti a bocca aperta!

Quest’anno dimenticate il minimalismo e optate per un arredamento natalizio massimalista di ispirazione rétro per le vostre decorazioni. Abbracciare il look eclettico è più facile di quanto si possa pensare e molto più divertente da sviluppare, perché permette di giocare e creare senza limiti.

Pensate a colori contrastanti, a tablecapes stratificati, a ornamenti kitsch e a un approccio decisamente “more is more”. Se lasciate che la vostra creatività si scateni, non potete davvero sbagliare. Continuate a leggere per scoprire i migliori consigli per ottenere un arredamento natalizio massimalista senza troppi fronzoli.

Modi semplici per ottenere il giusto arredamento natalizio massimalista

Non dimenticate di decorare le pareti e le finestre

È un errore facile limitare le decorazioni natalizie a superfici come tavoli da pranzo e caminetti. Tuttavia, per un look davvero massimalista, non dimenticate di decorare anche le pareti e le finestre. Questo darà un aspetto coeso a tutta la casa e farà sì che, ovunque si guardi, ci sia qualcosa che catturi l’attenzione.

Stratificate texture, forme e colori in tutta la casa

Non preoccupatevi se le vostre decorazioni natalizie sembrano troppo eccentriche o kitsch. Anzi, è proprio questo l’obiettivo: creare uno spazio unico e di carattere. Con una base accuratamente selezionata e alcuni pezzi di spicco, potete liberare la vostra creatività e sbizzarrirvi con la stratificazione per aggiungere fantasia.

Sfruttate al massimo le decorazioni per l’albero di Natale

Utilizzate l’albero di Natale come punto di riferimento visivo. La star dello spettacolo e l’elemento essenziale di qualsiasi tema di decorazione natalizia è l’albero, ed è qui che i massimalisti possono scatenarsi. Siate orgogliosi della ricchezza di colori, ornamenti e materiali.

Usate luci, ornamenti in vetro soffiato, palline scintillanti e decorazioni fatte di arance e chiodi di garofano per riempire ogni centimetro dello spazio e sposare la bellezza del kitsch moderno e gli eleganti tocchi tradizionali.

idee arredamento natalizio massimalista

Scegliete opzioni di illuminazione insolite

Per sfruttare al meglio le tonalità ricche e gli accenti metallici di un interno natalizio massimalista, è fondamentale un’illuminazione adeguata, soprattutto nelle buie serate invernali del periodo festivo. Il caldo bagliore dell’illuminazione aiuta non solo a riflettere la lucentezza degli ornamenti, ma anche a illuminare e dare profondità ai ricchi toni gioiello.

Aumentate il colore delle vostre decorazioni

La filosofia “more is more” è un metodo infallibile per creare uno spazio invitante e simile a un parco giochi.

Se desiderate un interno davvero massimalista, evitate le decorazioni natalizie neutre e optate invece per il massimo del colore possibile. Non importa nemmeno se non scegliete gli abbinamenti di colore tradizionali.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prendersi cura della Stella di Natale: consigli per la casa

Decorazioni natalizie ed errori da evitare: ecco cosa non fare

Leggi anche
Contentsads.com