Advertisements

I dieci Paesi che influenzano le tendenze dell’interior design

Advertisements
Advertisements

Una nuova ricerca ha incrociato i dati dei social media con quelli delle ricerche su Google per scoprire i Paesi che ispirano maggiormente le tendenze dell’interior design. Se molte di queste tendenze sono state già viste nel corso degli ultimi due anni, a quanto pare saranno destinate a restare.

Advertisements

Ecco quali sono.

La top 10 dei Paesi che ispirano le tendenze di interior design in questo momento

  1. Giapponese – 2.104.093
  2. Francese – 1.996.598
  3. Danese – 1.739.788
  4. Brasiliano – 936.815
  5. Messicano – 536.979
  6. California – 451.085
  7. Australia – 313.227
  8. Malese – 275.789
  9. Marocchino – 150.900
  10. Svedese – 140.977

Interni giapponesi minimalisti

Gli interni giapponesi combinano minimalismo, semplicità e silhouette organiche. Gli interni giapponesi si concentrano anche sull’equilibrio tra l’interno e l’esterno della casa, con colori neutri e materiali organici che richiamano la serenità del mondo naturale.

Interni francesi eclettici

Patria di una moda audace e di una scena artistica d’avanguardia, la Francia è anche il luogo in cui si incontrano arredi audaci e interni rustici in stile cascina. Eclettico è probabilmente la parola migliore per descrivere gli interni francesi, con un approccio giocoso al colore e l’idea che si debba decorare la propria casa in un modo che ci piaccia in modo unico.

Interni danesi funzionali

La funzionalità, la semplicità e il modo in cui sfrutta al meglio lo spazio disponibile fanno sì che gli interni danesi ispirino il mondo intero anno dopo anno. Grazie al concetto scandinavo di hygge che ne è alla base, gli interni danesi sono anche accoglienti (per non parlare dell’intimità): lo spazio perfetto per intrattenimenti rilassati e serate in casa.

Forme snelle e design semplici sono un segno distintivo del design danese, il che significa che gli interni hanno una qualità senza tempo. I mobili in legno giocano un ruolo importante negli interni danesi, così come le texture rustiche e i toni neutri: tutti elementi che contribuiscono a creare uno spazio sobrio che può essere ulteriormente personalizzato con decorazioni e colori più audaci.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli