Advertisements

Pavimento in microcemento per interni: perchè utilizzarlo?

Advertisements
Advertisements

Una delle idee moderne per realizzare il pavimento della vostra casa è il microcemento. Come lascia intuire il nome, questo materiale parte da una base cementizia, che si combina con un rivestimento naturale. Ciò permette di replicare l’effetto delle pavimentazioni industriali, senza limitare le opzioni estetiche.

Advertisements

Come ogni materiale che andata a scegliere per la vostra abitazione ha i suoi pro e conto.

Pavimento in microcemento per interni

Prima di tutto bisogna chiarire che a differenza di quanto molti credano il microcemento non è una resina. Per questo il suo effetto è più naturale, non è soggetto a ingiallimento nè a bolle.

I pro del pavimento in microcemento per interni

I suoi vantaggi sono numerosi, partendo dalla naturalezza del suo aspetto, fino alla resistenza e durevolezza.

Uso

A differenza di altri materiali non è utilizzabile solo per ricoprire i pavimenti, dal salotto alla cucina, ma anche le superfici verticali, soffitti e altre dettagli della casa.

Applicazione

Dato che il suo spessore è di pochi millimetri, può essere posato su una pavimentazione pre esistente, senza dare intralcio a porte e finestre.

Comodità e resistenza

Si tratta di un materiale molto resistente, non risente del passare del tempo, è impermeabile, immune agli agenti chimici, e, dettaglio da non sottovalutare, molto facile da lavare.

Estetica

Potrete scegliere tra una vasta gamma di colori, consistenze e lavorazioni, per questo è adatto ad ogni ambiente della casa.

Eco-compatibilità

Scegliete per la vostra casa un materiale eco-compatibile, che rispetta l’ambiente, essendo a base d’acqua.

I contro del pavimento in microcemento per interni

Ovviamente la scelta del pavimento in microcemento per gli interni della vostra abitazione può avere aspetti negativi o meno vantaggiosi:

  • si necessità di un professionista del settore per la sua stesura, non potrete farlo voi stessi;
  • è meno resistente all’usura del tempo rispetto alla resina;
  • se si danneggia una parte del pavimento è richiesta una nuova posatura completa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli