Advertisements

Piastrelle cucina stile Mediterraneo: lavorazioni colorate e originali

Advertisements
Advertisements

Basta davvero poco per ricreare un’ambientazione mediterranea all’interno della propria cucina. Scopriamo come abbellire la cucina con delle piastrelle stile Mediterraneo.

Piastrelle cucina stile Mediterraneo

Per non appesantire troppo l’ambiente scegli una porzione di cucina da dedicare a questo tipo particolare di piastrelle.

Advertisements

Per esempio, il top del lavabo oppure la fascia sottopensile in cucina, zone particolarmente adatte ad essere impreziosite da queste piastrelle elaborate e colorate.

Le piastrelle in stile Mediterraneo sono, nella maggior parte dei casi, decorate a mano, oppure presentano una lavorazione artigianale; questi tipi di lavorazione presentano delle imperfezioni che danno ulteriore valore al risultato finale.

Come impiegare le piastrelle stile Mediterraneo

A seconda dell’arredamento della tua cucina e, soprattutto, degli spazi a tua disposizione avrai diverse possibilità d’impiego per la posa delle piastrelle in stile Mediterraneo: dalla copertura dei muri al pavimento. Vediamo insieme qual è la soluzione migliore e le alternative.

Posa a zone

Trattandosi di piastrelle artigianali, lavorate a mano, i prezzi sono davvero elevati dai 90 euro al metro quadro a salire. Se vuoi comunque abbellire la tua cucina con piastrelle in stile Mediterraneo puoi dedicare alcune zone, che creeranno punti di colore davvero unici. Ovviamente dovrai presentare attenzione alla scelta dei colori delle tue piastrelle così da non creare zone di contrasto poco estetiche.

Se l’arredamento della tua cucina è bianco allora puoi optare per delle piastrelle in ceramica blu, da posizionare come paraschizzi.

Per una cucina più rustica puoi optare per delle ceramiche dai colori caldi che si armonizzeranno con l’arredamento della tua cucina.

Se il tuo budget è limitato, ma non vuoi rinunciare alla bellezza delle piastrelle in stile mediterraneo allora puoi optare per una posa limitata alla zona dei fuochi e della cappa. In questo modo dovrai ricoprire una piccola porzione di muro ma l’effetto sarà comunque molto gradevole.

Il pavimento

Avere a disposizione un budget illimitato permette di impiegare questo particolare tipo di piastrelle per il rivestimento del pavimento. In questo modo si può andare a comporre una vera e propria opera d’arte, impiegando disegni diversi che uniti creeranno un’armonia sorprendente, regalando alla tua cucina un’eleganza tipicamente mediterranea.

Oppure puoi abbinare le piastrelle del pavimento al rivestimento scelto per i muri.

Rivestimento zona isola

Queste piastrelle sono talmente belle che possono essere impiegate anche per rivestire i tuoi mobili. Ad esempio puoi rivestire la zona isola con queste piastrelle, andando ad impreziosirla ulteriormente e regalandole un tocco di colore.

Tavolo in piastrelle stile Mediterraneo

Chi l’ha detto che le piastrelle debbano trovarsi necessariamente per terra o sui muri? Le piastrelle stile Mediterraneo sono così belle e, soprattutto, decorative da poter essere impiegate in qualsiasi modo e il risultato sarà sempre più che soddisfacente. Un esempio? Si possono impiegare come rivestimento del tavolo della cucina. In questo modo si avrà un pezzo davvero unico e prezioso, inoltre non servirà la tovaglia, in quanto i colori delle piastrelle fungeranno da decorazione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli