Advertisements

Piscine interrate, gonfiabili, mini: quale scegliere per il terrazzo

Advertisements
Advertisements

La piscina è sempre una buona idea, in qualunque ambiente, ma quelle da terrazzo sono chic e perfette per sfruttare a pieno lo spazio e creare un angolo di benessere che metterà tutti d’accorso

Piscine in terrazzo: quale scegliere e come

Advertisements

Le piscine da terrazzo necessitano di alcuni permessi, questo perché il peso dell’acqua che va ad essere implementato sullo spazio deve essere sostenibile. Per questo motivo bisogna considerare in modo corretto le dimensioni, la portata del terrazzo in metri cubi, la superficie che si intende sfruttare e quindi fare richiesta sia dei permessi condominiali che di quelli comunali per costruire. Questo almeno vale per le piscine che vengono costruire e non riguarda invece le soluzioni gonfiabili o da esterno.

Piscina fuori terra

Le piscine fuori terra sono quelle più semplici da installare, non richiedono permessi e possono essere installate anche solo durante il periodo estivo. Ne esistono di ogni budget, anche con idromassaggio, e sono una soluzione pratica ed economica per avere la piscina in terrazzo. Non è detto che siano “plasticose” alla vista. È possibile renderle chic con delle strutture di contorno che vadano ad integrarle e mascherare il materiale: si può scegliere il legno che permette una combinazione chic e poco voluminosa.

Minipiscine

Le minipiscine da terrazzo sono delle vasche idromassaggio di grandi dimensioni che permettono di accogliere tra le 4 e le 6 persone contemporaneamente. Sono soluzioni favolose, compatte e di sicuro impatto da un punto di vista estetico. Vengono vendute con tutto incluso e il prezzo varia da poche centinaia di euro fino a cifre a cinque zeri. Sono dotate di molti accessori, possono essere tonde o quadrate e anche adornate con mobiletti e divani per creare un vero e proprio angolo relax.

Piscine interrate

Queste piscine sono certamente le più impegnative, si tratta di vere e proprie piscine che vengono costruite scavando all’interno del terrazzo o cementando la parte esterna con un rialzo. Sono belle, professionali e di sicuro appeal ma anche molto dispendiose. Richiedono un intervento vero e proprio a livello strutturale, permessi e manutenzione costante anche se chiaramente sono un investimento a lungo termine che è possibile sfruttare sempre.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli