Advertisements

Pittura e fogli di alluminio: ecco perché sono così importanti

Advertisements
Advertisements

Pittura e fogli di alluminio: un connubio estremamente importante. Il foglio di alluminio è un supereroe della cucina. Non solo aiuta a foderare le teglie dei biscotti e a mantenere freschi gli avanzi, ma fa anche miracoli per lucidare l’argento, rimuovere la ruggine e ravvivare l’argenteria nella lavastoviglie.

Advertisements

Ora ho un’altra sorpresa per voi. C’è un nuovo e inaspettato uso della carta d’alluminio, e non ha nulla a che fare con il cibo. Si tratta infatti di una soluzione per la pittura, che arriva al momento giusto, considerando tutti i progetti di ristrutturazione della cucina. Le persone che hanno scoperto l’impatto positivo che una nuova mano di vernice può avere sull’ambiente e sull’umore, hanno cercato modi fai-da-te per rendere il lavoro molto più facile e molto meno costoso. È qui che entra in gioco il foglio di alluminio.

Vi spieghiamo perché si dovrebbe avvolgere un foglio di alluminio intorno ai pomelli delle porte prima di verniciarle.

Pittura e fogli di alluminio: ecco perché sono così importanti

È geniale nella sua semplicità. Chiunque abbia mai verniciato una porta, ad esempio quella della dispensa o quella che va dalla cucina al garage, sa quanto velocemente la vernice possa gocciolare su pomelli e maniglie. Se non ci si affanna a pulirli, possono macchiarsi e rovinare la costosa ferramenta.

Se si dedica un minuto ad avvolgere il pomello in un foglio di alluminio prima di iniziare a dipingere, si può risparmiare tempo, denaro e fatica. È semplicissimo perché il foglio di alluminio è abbastanza flessibile da adattarsi facilmente a qualsiasi forma. Inoltre, è meglio del nastro adesivo, perché non si attacca e non è necessario fare i furbi ritagliando dei pezzi.

Ecco cosa fare: prendete una scatola di fogli di alluminio e strappatene un quadrato, assicurandovi di averne abbastanza per coprire completamente il pomello. Modellate il foglio intorno al pomello, coprendolo completamente. Poi, iniziate a dipingere! Una volta che la porta è completamente asciutta, rimuovete la pellicola e riciclatela.

Ecco fatto! Non potrebbe essere più facile. Inoltre, è molto comodo perché si ha quasi sempre della carta stagnola a portata di mano.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli